Home Meteo e Previsioni del Tempo Le previsioni del tempo per martedì 24 marzo

Le previsioni del tempo per martedì 24 marzo

CONDIVIDI

Scopriamo insieme come sarà il tempo nella giornata di domani, con le previsioni del tempo di chedonna.it.

meteo3

Come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra bella penisola.

Il meteo per martedì 23 marzo

Nord

Avvio di giornata discreto ma con nubi irregolari sul Nord Ovest e sull’arco alpino centro-occidentale, ivi con qualche blando fenomeno. Rapido peggioramento dalla serata con piogge a partire da Emilia Romagna e Nord Ovest verso tutto il Triveneto. Temperature stabili, massime tra 12 e 16°C. Venti moderati dai quadranti orientali. Mari in genere mossi.

Centro

Il tempo peggiora in giornata a partire dalla Sardegna con rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco; fenomeni che entro la notte si estenderanno anche a tutti i settori peninsulari, localmente intensi tra Lazio ed Abruzzo. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 19°C. Venti moderati da ESE con rinforzi in serata. Mari mossi, con moto ondoso in aumento.

Sud

Spiccata variabilità con occasione per qualche acquazzone su Sicilia e Calabria, dove tende a peggiorare sensibilmente entro sera. Piogge diffuse a fine giornata anche su tutte le rimanenti regioni peninsulari, a tratti intense. Temperature in aumento, massime tra 14 e 18°C. Venti moderati sudorientali, in rinforzo serale. Mari da mossi a molto mossi; agitato il Canale di Sicilia.

Fonte: 3b meteo