Home Oroscopo

Oroscopo di lunedì 22 settembre, segno per segno

CONDIVIDI

La mattina di che donna.it, si apre all’insegna delle stelle, scopriamo insieme cosa riservano gli astri per ogni segno dello zodiaco e che consigli ci regalano per la nostra salute, per il lavoro e per l’amore.

Oroscopo

Cosa predicono gli astri per lunedì 22 settembre

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Sarà una giornata impegnativa e dai ritmi intensi e faticosi. Sarete anche tipi che di fronte alle sfide non si tirano indietro, ma che fatica. Prima di scendere in campo, studiate a fondo la vostra strategia: oggi è essenziale per non fare errori.
Lavoro. Vi sentite demotivati e non avreste voglia di affrontare le difficoltà, ma non potete permettervi di gettare la spugna. Datevi da fare.
Amore. Troppo il tempo dedicato agli amici e troppo poco quello che trascorrete con il vostro compagno. E, inevitabili, si levano le lamentele.
Salute. Siete in piena forma, pronti a scalare le montagne a mani nude. Se vi cimentate in qualche sport intenso, fatelo sempre con il buonsenso.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Con la Luna in sfolgorante trigono, fattivamente coadiuvata dal Sole, da Venere e Nettuno, oggi non avete rivali: siete baciati dalla buona sorte! Iniziate la settimana in modo piacevole, occupandovi dei vostri interessi preferiti. Meglio di così!
Lavoro. Un’occasione d’incontro del tutto casuale vi dà la possibilità di superare gli attriti con un vostro collega. Sfruttate l’opportunità.
Amore. Finalmente riuscite a chiudere il lavoro e i suoi problemi fuori dalla porta di casa. Oggi per voi esistono solo i desideri del partner!
Salute. La tensione nervosa potrebbe provocarvi delle fastidiose contratture muscolari. Avete un gran bisogno di qualche massaggio rilassante.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

La Luna passa in un poco affine segno di Terra e voi non tardate a subirne gli effetti: siete insicuri, confusi e questo vi rende nervosi. Ripresa di settimana molto impegnativa, che vi vede indaffarati soprattutto nelle questioni di casa.
Lavoro. Di talento ne avete da vendere, ma il vostro problema è trovare un modo per concretizzarlo. Oggi, quanto a concretezza, non brillate.
Amore. Non vedere i motivi per essere soddisfatti del partner potrebbe essere un errore imperdonabile: create problemi dove non ce ne sono.
Salute. Il vostro fegato potrebbe inviarvi qualche segnale di disagio. Non c’è molto di che meravigliarsi, considerando la vostra alimentazione!

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Proprio una buona notizia, per voi, questa benevola Luna in Vergine. Finalmente una questione complicata si sblocca e voi tornate a sorridere. Il proficuo appoggio di Saturno farà il resto: al lavoro riuscirete a recuperare il terreno perduto.
Lavoro. Avete un progetto nel cassetto, ma al momento non avete le risorse per attuarlo? Sfoderando una dialettica fenomenale, troverete chi può aiutarvi!
Amore. Oggi avete mille idee per ravvivare anche il più stanco dei ménage. Un pizzico di trasgressione e il partner va in brodo di giuggiole.
Salute. D’accordo, avete molti pensieri che vi ronzano in testa, guardate dove mettete i piedi o finirete con il prendervi una brutta storta.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

La Luna abbandona il segno, ma niente paura: potete comunque contare sul fulgido Giove nel segno, oltre che sui favori di Mercurio e Marte. Il primo giorno della settima non preannuncia seccature particolari. Potete procedere con tranquillità.
Lavoro. Le difficoltà che appesantiscono la sfera professionale potrebbero essere finalmente superate da una trovata poco meno che geniale!
Amore. Se siete in coppia, con la persona del cuore va tutto bene. Siete ancora dei cuori solitari? Le occasioni per socializzare oggi fioccano!
Salute. Di energia e di voglia di darvi da fare ne avete decisamente da vendere. Era da tempo che non vi capitava di sentirvi tanto in forma.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

La Luna oggi fa il suo ingresso nel segno, ma dati i suoi rapporti contrastanti con più di un pianeta, porta con sé idee un po’ confuse. Non abbiate fretta di concludere un affare o di firmare un contratto: domani vedrete tutto più chiaramente.
Lavoro. Se solo non foste così ostinati e orgogliosi, potreste chiedere aiuto ad un amico che vi darebbe volentieri una mano per uscire dai guai.
Amore. Il partner aspetta solo una vostra parola o un cenno per corrervi in aiuto. Almeno con lui apritevi: confidargli le vostre tensioni vi farà stare meglio.
Salute. Ci risiamo: il livello di nervosismo raggiunge i limiti di guardia e subito lo stomaco ne risente. Qualche difficoltà di digestione.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

La Luna passa in Vergine e interrompe il suo radioso sestile, lasciandovi soli a vedervela con le piccole ma noiose complicazioni legate alla quotidianità. La volontà per dipanare le scocciature non vi manca. Metteteci tutta la pazienza di cui siete capaci.
Lavoro. Facoltà critiche e senso logico, oggi al top, vi favoriscono specie nelle professioni di tipo intellettuale. Bene anche gli altri lavori.
Amore. Momento poco favorevole in coppia. Ma oggi siete decisi a mettere da parte screzi e dissapori e, cascasse il modo, ci riuscirete!
Salute. Finalmente riuscite a trovare il bandolo della matassa e ad individuare la causa dei vostri problemi. Presto vi sentirete molto meglio.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

I pianeti si stanno dando un gran da fare per voi: a partire dalla Luna in trainante sestile, per proseguire con Venere e Nettuno in armonia al segno. Precisione ed efficienza non vi mancano mai, ma oggi sono da record: non fatevi sfuggire l’occasione!
Lavoro. Una dose di pazienza davvero fuori dall’ordinario oggi vi consente di metter mano e sbrigare la notevole mole di lavoro rimasta in arretrato.
Amore. Con il partner pazienza e disponibilità non vi mancano: potete approfittarne per superare eventuali dissapori con la persona amata.
Salute. Un’insolita lungimiranza vi spinge ad approntare una strategia del benessere per l’autunno. Tutto sta, poi, nel riuscire a rispettarla.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Inutile starci a girare intorno: per voi la settimana inizia in modo problematico. Grane e imprevisti oggi si sprecano e l’umore si fa grigio. Il settore che vi dà più gatte da pelare è quello del lavoro: possibili scontri verbali con un superiore.
Lavoro. Sono settimane che con i vostri colleghi c’è un’atmosfera di tensione, quasi di ostilità. I risultati lavorativi cominciano a risentirne.
Amore. Lo scontento del vostro compagno forse v’induce ad un esame di coscienza, inutile, visto che siete convinti di avere sempre ragione voi!
Salute. Credete di essere inossidabili, anzi: ne avete la certezza e finite con l’approfittare della vostra sia pur solida tempra. Moderatevi.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

La Luna, passando in Vergine, torna ad esservi amica e lo fa in un modo a voi molto gradito: premendo l’acceleratore sul pedale della concretezza. Di solito odiate i lunedì mattina, ma non oggi: troppe le cose piacevoli che vi aspettano per lamentarvi!
Lavoro. Il settore professionale non presenta problematicità. Certo, voi desiderereste una drastica svolta che però, per il momento non è possibile.
Amore. Logica e pianificazione forse sono poco stimolanti, ma mettono la vita di coppia al riparo da sgradevoli imprevisti. E il partner lo sa.
Salute. Il buonsenso non vi fa difetto neppure per ciò che concerne le questioni di salute e v’induce a seguire ritmi di vita regolari e sani.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

La Luna, in orbita silenziosa, si disinteressa di voi. Ma almeno allenta la presa e cessa la sfiancante opposizione al segno: è già qualcosa. Ripresa di settimana indaffarata, che vi vede impegnati a raccogliere i cocci dei giorni passati.
Lavoro. La buona volontà non vi manca, ma quando tutti i vostri sforzi si infrangono nel nulla è difficile non farsi saltare la mosca al naso.
Amore. Con il vostro compagno langue il dialogo e, di conseguenza, la capacità di comprendervi. A volte la vita di coppia vi risulta davvero faticosa!
Salute. Vi sentite insoddisfatti e la serenità oggi non sapete neanche dove stia di casa. La soluzione? Basta rimuginare: uscite con i vostri amici.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Come recita il vecchio adagio, “non tutti i mali vengono per nuocere”. Neppure l’odierna, sia pur fastidiosissima, opposizione della Luna al segno. Che porterà a galla annose tensioni familiari. Avrete così l’occasione per risolverle definitivamente.
Lavoro. Le cose non vanno poi così male. Il guaio è che l’odierno e sfavorevole stato d’animo vi fa vedere tutto sotto una luce troppo grigia.
Amore. Almeno in amore potete lasciare briglia sciolta alla vostra fantasia e all’immaginazione, sicuri di non combinare pasticci… o no?
Salute. Siete anche più svagati e distratti del solito, perciò fate particolare attenzione nel mettervi alla guida e nei lavori pericolosi.