Home Intimità

Le 5 scene più stimolanti della storia del cinema

CONDIVIDI

L’amore e il cinema sono un connubio indimenticabile, molti nostri sogni sull’intimità sono suggestionati da questa o quella scena cinematografica. Spesso la finzione non supera la realtà per intensità e passionalità, altre volte lo schermo cinematografico ci ha regalato inquadrature così eccitanti da bastare solo il pensiero per scaldare una serata tiepida.

094718885-56f7c7e6-31b7-4ca4-aaf1-82b08ed7a425

CheDonna.it si è divertita a realizzare per voi una top 5 delle scene indimenticabili della storia del cinema, fateci sapere cosa ne pensate e se ne avreste aggiunta qualcun’altra.

Top 5 delle scene di sesso più indimenticabili della storia del cinema

ESPIAZIONE (2007)

La famosa scena della biblioteca, chi può dimenticarsela? Il sogno di molte di noi!

9d59bf05af

History of Violence (2005)

La scena delle scale con Maria Bello resterà negli annali, una delle scene spinte più impetuose della storia del cinema.

15dccb7c0a

Ieri oggi e domani (1963)

Non si tratta proprio di un rapporto esplicito, ma è impossibile da non citare quando si parla di seduzione cinematografica: la Loren che si spoglia per Mastroianni ha fatto storia e ha condizionato il nostro immaginario per sempre.

LOREN-MASTROIANNI-IERI-OGGI

Ultimo tango a Parigi (1972)

Marlon Brando e Maria Schneider insieme in un film di Bernardo Bertolucci? Non viene neanche da commentare, solo da ricordare con un brivido.

Ultimo_tango_brando_schneider2

La vita di Adele (2013)

Su questo titolo c’è stata una lunghissima indecisione e perplessità: una scena che dura circa 8 minuti può definirsi indimenticabile? Fatto sta che negli ultimi mesi non si è parlato d’altro e del fatto che, per la prima volta, si vedevano due protagoniste donne amarsi appassionatamente sul grande schermo, dunque ci sembrava un’ingiustizia non citarlo. Voi che ne pensate?

002b3336_medium