Previsioni meteo di domani, mercoledì 16 aprile

Meteo per la giornata di domani

 Qualche nube si è addensata oggi sulla testa degli italiani ma niente paura: le temperature ultra primaverili non ci abbandonano e il sole è già pronta a fare il suo ritorno. State a vedere!

meteo

Che tempo farà?

Nord

Torna il bel tempo al Nord con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, eccezion fatta per qualche cumulo sparso sulle Alpi ma con rischio pioggia basso o assente. Temperature stabili o in lieve diminuzione, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati settentrionali, tesi in Adriatico. Mari poco mosso il Ligure, mosso l’Adriatico.

Centro

Tempo a tratti ancora instabile sull’Abruzzo con fenomeni sparsi, nevosi sin verso 800-1000m, in locale sconfinamento nel pomeriggio sul basso Lazio. Soleggiato altrove, eccezion fatta per cumuli diurni sulla dorsale e le interne sarde. Temperature in calo, specie ad Est; massime tra 14 e 19°C. Venti tesi settentrionali, anche forti in Adriatico. Mari mossi o molto mossi.

Sud

Tempo ancora instabile su basso versante Adriatico e dorsale, con precipitazioni sparse, nevose in Appennino dai 800-1200m, in locale sconfinamento diurno anche su basso versante tirrenico ed ioniche. Meglio in Sicilia ma con fenomeni in arrivo serale sul messinese. Temperature in diminuzione, con massime tra 14 e 19°C. Venti tesi, a tratti forti settentrionali, con mari molto mossi.

Fonte: www.3bmeteo.it