Che tempo farà domani, domenica 6 aprile

Ecco le previsioni del tempo da Nord a Sud nel nostro Paese

Il tempo sarà principalmente bello con qualche leggera nuvolosità al Nord e al Centro, mentre al Sud si registrano sicuri peggioramenti per il meteo di domani. I mari sono comunque mossi più o meno intorno a tutta la penisola. Per i primi caldi soli primaverili accompagnati dalla leggera brezza, dovremmo aspettare ancora un pò.

meteo

Nord: giornata di bel tempo su tutte le regioni con cieli soleggiati o poco nuvolosi, salvo residui annuvolamenti sui monti e innocue velature di passaggio. Al primo mattino foschie o locali banchi di nebbia su pianura piemontese e lombarda, ma in rapido dissolvimento. Temperature in lieve aumento, massime tra 18 e 23. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi.

Centro: torna il bel tempo su tutte le regioni, seppur con residua nuvolosità su Adriatiche al mattino, mentre nel pomeriggio vi sarà l’occasione per isolati e brevi temporali sui massicci abruzzesi. Temperature in aumento, specie su Toscana e Lazio; massime tra 17 e 22°C. Venti moderati di Tramontana o Maestrale. Mari ancora tutti mossi.

Sud: ancora spiccata instabilità con piogge e temporali sparsi, specie tra Salento, Metaponto, Calabria e Sicilia orientale; più asciutto e con maggiori aperture su nord Campania, alta Puglia e Molise. Temperature in aumento sulla Campania, stabili altrove; massime tra 15°C e 20°C. Venti sostenuti settentrionali, forti su Canale di Sicilia. Mari mossi o molto mossi.

(Fonte: 3bmeteo.com)

Da leggere