Home Oroscopo

OROSCOPO DI OGGI, 19 gennaio, segno per segno

CONDIVIDI

oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Con la Luna nella casa della salute è doveroso prendersi cura dei propri malanni e fare il punto della situazione in questo settore. Per tutti, ma in particolare per te, lo sport e il movimento fanno bene sia al corpo che allo spirito, anche quando Marte è traumatico e richiede prudenza come in questi mesi. Da domani potrai contare sull’energia donata dal Sole in felice sestile al segno. Sfruttala per trovare un buon equilibrio dentro e fuori di te.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Chiedi e ti sarà dato. Questo potrebbe essere il motto di questa domenica di gennaio. Le stelle infondono buone energie e consigliano di fare spazio a nuovi interessi, assecondando i suggerimenti del cuore. C’è un buon equilibrio tra dare e avere un po’ in tutti i settori esistenziali, in particolare in amore. La scelta non è certo ridotta, nemmeno per chi ha già una love story in corso.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
I rapporti familiari e le questione domestiche sono messi in evidenza dalla Luna in quarta casa, che suggerisce di fare spazio ai sentimenti, ai figli, ai genitori, al gioco. Se hai subito un torto sentimentale ritorna a sorridere e ad amare. Lascia entrare nel cuore sensazioni degne di te: le piccole gioie quotidiane sono spesso le più grandi.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Grazie ai moti planetari in corso nel cielo di questi giorni si prevede netta ripresa sia per l’umore che per la vita di relazione dei nati sotto il sensibile segno del Cancro. L’entusiasmo si riflette positivamente sulle persone che ti vivono accanto e, in certi momenti della giornata, riesci persino a comprendere con chiarezza il valore degli affetti che ti circondano. In arrivo una soddisfazione che aspetti da tempo.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Si profila una giornata tranquilla dal punto di vista astrale, che ti offre la possibilità di mettere a posto alcune situazioni e relazioni che sono state danneggiate da una serie di conflitti. Gentilezze e sostegno indiretto sono molto graditi a chi aveva frainteso le tue intenzioni. Rafforza il sistema immunitario con riposo e cure alternative alla medicina tradizionale.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Accogli con entusiasmo l’incarico di spostarti per lavoro. I contatti con altre realtà sono molto costruttivi e fruttuosi e sono un toccasana per il tuo umore. L’amore ti sorride, l’eros accende i sensi e regala gioia. La notte è il momento migliore per recuperare il trasporto e l’intensità amorosa. Considera che se manca il coraggio di uscire allo scoperto non si possono ottenere grandi conclusioni.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Con l’influsso lunare di oggi potresti avvertire il desiderio di startene un po’ solo, fuori dalla mischia, per riflettere sull’andamento della tua vita affettiva e professionale. Succede a tutti di aver bisogno di stare un po’ soli: assecondare queste necessità fa bene allo spirito e ricarica il corpo di energie positive.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Si preannuncia una buona domenica. Le stelle sono favorevoli, i loro influssi sono forieri di sensazioni piacevoli evocate sia dalla compagnia degli amici che dal tuo amore di sempre. Insieme alla persona che ami scopri le meraviglie dell’amore, assapori sensazioni che fanno perdere il contatto con la realtà. L’incontro del destino è possibile per chi è disponibile ad imbastire una nuova storia d’amore.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Luna e Nettuno in contrasto accentuano la tua permalosità, rischiando di procurare contrasti a causa delle più piccole manchevolezze di partner e soci in affari. Sii più conciliante nei rapporti con gli altri: non è certo il giorno per cercare il cosiddetto pelo nell’uovo. Meglio sorvolare su ogni provocazione, evitare discussioni e concentrarsi sulla disponibilità e la dolcezza.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
I favorevoli influssi lunari comportano un eccezionale fervore nella tua vita intima. La domenica è propizia per chi vuole divertirsi con iniziative insolite, con brevi vacanze d’amore. Occasioni di simpatici incontri che allargano gli orizzonti esistenziali. Le stelle danno particolare spessore all’evoluzione personale.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Questa domenica di gennaio è propizia al rinnovamento, a dare un nuovo indirizzo alla quotidianità e a risalire in superficie con grazia e con un aspetto tutt’altro che sofferto. Non fare confronti con il passato, guarda al futuro in ogni circostanza, come è nel tuo stile, del resto. Il clima amoroso promette fervore nell’intimità.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La Luna in Vergine si scontra con Nettuno nel tuo segno, per questo potresti essere poco fiducioso nei confronti di partner e soci. Nel rapporto intimo aleggia un clima di sospetti e insofferenza, ma già da domani le stelle preparano la giusta atmosfera per fare pace e ti predispongono a vivere momenti decisamente più hot. Qualche contrattempo oggi aumenta il valore dei risultati di domani.

Fonte: Ivana Raffa