Home Attualità

LIBRI: ‘Conto fino a tre… parola di papà’

CONDIVIDI

Un libro che affronta il tema della paternità a 360 gradi. Dedicato ai genitori, a quelli che lo sono già e a quelli che lo saranno.

Le avventure e i consigli di un genitore (molto) speciale! Il libro sarà nelle librerie il 29 gennaio 2014.

Angelo è papà di Agata, una bambina di circa tre anni. Agata è diventata il punto centrale della sua esistenza. Diciamo pure che Angelo è un vero e proprio “mammo”. È lui che la mattina si sveglia e le prepara sontuose colazioni (che Agata puntualmente snobba). È sempre lui che – continuamente in lotta con l’orologio – l’accompagna all’asilo, la va a riprendere, la porta ai giardinetti, le fa il bagnetto, le prepara la cena e – occasionalmente insieme a Katia, la mamma di Agata – la mette a letto.

Questo libro racconta la storia di un papà speciale: e lo fa in modo divertente, tenero, a tratti surreale. Nelle (dis)avventure di Angelo ci si ritrovano tanti genitori. Ma oltre alla cronaca delle giornate di un papà multitasking, si possono trovare preziosi consigli e geniali trucchetti per essere un genitore (quasi) perfetto.

VIDEO NEWSLETTER

Angelo Pisani è un attore di teatro, cinema e televisione. Fa parte, con Marco Silvestri, del duo comico Pali e Dispari. Nato artisticamente nel 1997, il duo ha esordito in televisione a Zelig dove ha riscosso il successo del pubblico interpretando i personaggi di Nucleo e Capsu­la. I Pali e Dispari si sono esibiti anche a teatro con gli spettacoli Siamo rimasti sottoAppoggiati scomodi. Sempre in ambito teatrale hanno fondato a Milano il centro comico sperimentale Favelas. Per Kowalski hanno pubblicato Kumpalibre. Capsula e Nucleo: due neuroni a piede libero, Convivo confuso… ma convivo! Bella Kumpa!

Prima dell’uscita di questo libro, verrà messo on-line un portale con lo stesso nome. Sono in preparazione anche una trasmissione radiofonica e uno spettacolo teatrale.