Home Meteo

METEO DI DOMANI, LUNEDI’ 2 DICEMBRE

CONDIVIDI

Previsioni del tempo di domani – Una pioggia meno martellante ma a quanto pare oramai indefessa, persiste ancora sulla quasi interezza della Penisola, continuando ahimè a martoriare anche la già duramente provata Sardegna.

Ma cosa ci aspetta nelle altre regioni? Scopriamolo nel dettaglio.

Nord

Qualche pioggia sull’Emilia Romagna ma in esaurimento già dal pomeriggio; nubi sparse ma asciutto tra basso Piemonte e Liguria. Ben soleggiato sul resto delle regioni. Temperature in aumento, massime tra 9 e 13°C. Venti moderati o tesi nordorientali, con rinforzi di Bora sull’Adriatico. Mari molto mossi.

Centro

Maltempo su Adriatiche, dorsale e Sardegna con piogge moderate e persistenti, specie sui settori abruzzesi e sardi; nubi irregolari sulle Tirreniche ma con fenomeni modesti, limitati alla dorsale ed al Lazio. Temperature in aumento, massime tra 9 e 14°C. Venti moderati o tesi da ENE, anche forti sulla Sardegna. Mari fino a molto mossi, agitati i bacini sardi.

Sud

Piogge diffuse e frequenti tra Molise, Campania e Puglia, in intensificazione dalla seconda metà del giorno su Sicilia e versanti ionici, dopo la parziali schiarite mattutine. Tendenza a tempo più asciutto a fine giornata lungo le coste campane. Temperature in lieve rialzo, massime tra 11 e 16°C. Venti moderati-tesi tra SSE e NE. Mari molto mossi.

Fonte: www.3bmeteo.it