Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: un tour per gli amanti del gelato

CONDIVIDI
Getty Images

Un tour gastronomico all’insegna del gelato – Fa caldo, caldissimo! Come trovare un po’ di fresco? Basta mangiare un gelato! Questo dolce estivo, ma per molti di noi perfetto durante tutto l’anno, è sempre buono, ma se decidete di assaggiarlo in uno di questi locali non ne potrete più fare a meno! Ecco allora un po’ di suggerimenti su dove mangiare dei gelati artigianali imperdibili!

  • Alberto Marchetti Gelateria: siamo a Torino, ma anche ad Alassio in Liguria e a Londra! Questa gelateria è talmente buona che si è espansa in Europa e persino il New York Times ha dedicato un po’ di spazio sulle sue pagine per raccontare la storia artigianale e buonissima di questi gelati, frappè e granite!
  • Galliera 49: a Bologna questa gelateria è famosissima. Prima conosciuta con il nome di “Stefino” ora ha cambiato nome per rimanere al passo con i tempi, ma ciò che non è cambiato è la bontà di questo gelato.
  • Cremeria Gabriele: siamo a Napoli e, quasi obbligatoriamente, in questa top 5 un gelato proveniente dal sud doveva esserci. Quale città migliore a livello gastronomico se non questa allora?! Per assaggiarlo dovete andare a Vico Equense in Corso Umberto I e, a servirvi, troverete la famiglia Cuomo al completo! Godetevi questa prelibatezza!

La lista però è ancora lunga…per scoprirla tutta CLICCA QUI