Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: le spiagge più belle dell’Abruzzo

CONDIVIDI

Al mare in Abruzzo, anche per i più scettici ecco un mare degno della Sardegna – Appena spunta un raggio di sole la voglia di tutti è quella di mettersi il costume e fuggire al mare! Non sempre si ha il tempo o “il portafoglio” adatto per poter andare dall’altra parte del mondo e godersi un mare da urlo. Non c’è problema in realtà, perchè sottovalutiamo la potenza del nostro mare e delle nostre spiagge. Esempio concreto è l’Abruzzo: maggiormente conosciuta per il Parco Nazionale e le bellezze montane degli Appennini, l’Abruzzo è una regione che nasconde delle magnifiche località di mare dall’acqua pulitissima, ideali per le vacanze in famiglia ed il relax. Da Martinsicuro fino a San Salvoil litorale è un susseguirsi di spiagge di sabbia e ciottoli, tutte bagnate dallo smeraldino Adriatico.

Tanto per cominciare ci si può dedicare alla tintarella a Martinsicuro è la prima cittadina a nord del litorale e risale all’epoca romana dove gli stabilimenti non mancano come anche alberghi, b&b e residence indipendenti, mentre il nuovo porticciolo offre ai turisti una tranquilla passeggiata lungomare.

Non bisogna poi dimenticarsi delle bellezze marine di Alba Adriatica sorge proprio sullo sbocco marittimo della Val Vibrata, appena 10 chilometri a sud del confine con le Marche, ed è un’animata meta turistica che vanta numerosi campeggi, hotel e strutture ricettive di ogni tipo. Qui ci sono oltre 50 stabilimenti balneari ricchi di svaghi per le famiglie con bambini al seguito e non mancano gelaterie, bar e club raffinati aperti fino a notte inoltrata. I giovani inoltre potranno fare le ore piccole sulle colline antistanti il mare, in una delle tante discoteche e discobar presenti. Ideale per chi cerca souvenir artigianali, visto che Alba Adriatica è rinomata per l’eccellente pelletteria.

Per scoprire tutte le bellezze e le spiagge dell’Abruzzo CLICCA QUI

VIDEO NEWSLETTER