Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: tour in Umbria, culla verde di cultura

CONDIVIDI
Getty Images

Un tour tutto italiano alla scoperta della bellezza dell’Umbria – L’Umbria è una regione affascinante, immersa nel verde tra l’Appennino e le lunghe valle ondulate ricche di vegetazione rigogliosa e cittadine medioevali uniche. Aggiungete anche delle favolose cascate e il panorama da favola è praticamente completo: un soggiorno in Umbria significa quindi relax nella quiete della natura, ma anche un percorso approfondito e denso nell’arte di questi luoghi.

Meta non di poca importanza è infatti Assisi con il suo splendido Duomo e raccoglie un bacino di utenza turistica religiosa notevole. Sempre ad Assisi di notevole interesse riveste la Chiesa di San Damiano e quella di Santa Chiara, nonchè l’ Eremo delle Carceri sul Monte Subasio.

Non potete poi andare via senza aver visitato Perugia, capoluogo della Regione e sede dell’Università per Stranieri.  Crocevia di popoli, ancora oggi visibili resti etruschi e bizantini, nel Rinascimento diventa un importante centro artistico. Nel centro di Perugia , abbellito da palazzi patrizi del XVI secolo, sono conservate diverse opere d’arte. Altra cittadina simbolo è Orvieto, con il suo Duomo, al cui interno troviamo uno dei più eccezionali complessi pittorici del Rinascimento: la cappella di S. Brizio del Signorelli.

Per scoprire le bellezze dell’Umbria CLICCA QUI