Home Attualità

OROSCOPO DI OGGI VENERDI’ 12 APRILE 2013

CONDIVIDI

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito proposto l’oroscopo per la giornata di oggi, venerdì 12 aprile 2013.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile Se volete, vi basterà poco per sintonizzarvi sulla contemplazione della bellezza: tutto è più armonioso di quanto appare nella routine. Ne trarrete una tale sensazione di benessere, che desidererete abbracciare tutto e tutti intorno a voi. Lavoro. Urano vi chiede novità, cambiamenti che porteranno un po’ di caos, ma vi aiuteranno a trovare, con la fantasia, nuove prospettive. Amore. Date l’immagine di una persona autosufficiente. La sera, però, quando tornate a casa, dichiarate al partner che avete bisogno di amore! Salute. Avete il fiato corto, i sensi di colpa e pensate di smettere con le sigarette? Non pensateci due volte: buttate una volta per tutte le sigarette!

Toro 21 Aprile – 20 Maggio Con la Luna nel segno che crea un trigono con Plutone, oggi cercherete di sintonizzarvi in maniera totale con le persone che avete intorno. Sarete però anche molto attenti a comprendere ciò che accade nelle profondità del vostro mondo interiore. Lavoro. Non state lì a rimuginare: convincetevi che, se volete, potete trasformare certe difficoltà in costruttive chance di miglioramento. Amore. Se siete single, prendetevi il tempo necessario per meditare su quello che è accaduto in passato. E pensate a come vorreste il vostro futuro. Salute. Grazie a Plutone nell’amico segno del Capricorno, avrete energie in abbondanza e la possibilità di impiegarle come meglio vorrete.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno Dovete prestare attenzione ai complimenti, ma anche alle critiche di un amico, per avere idea dell’immagine che gli altri hanno di voi. C’è la probabilità che riusciate a realizzare i vostri sogni, aiutando anche chi vi è vicino a realizzare i propri. Lavoro. Sarete alle prese con interessanti proposte di lavoro, soprattutto se siete alla ricerca di un’occupazione. Bando alle esitazioni: tirate fuori la grinta. Amore. Se siete single, vi sentirete confusi e indecisi su chi continuare a frequentare. Rilassatevi e decidete a mente serena su come procedere. Salute. Marte continua a sponsorizzarvi. Riporterete eccellenti risultati nello sport, soprattutto in quelli in cui dovete mettere alla prova la resistenza.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio La Luna, che vi sorride dal segno del Toro, vi sta incitando a non scendere più a compromessi. È il momento di chiedere ciò che vi spetta! Anche a costo di mandare tutto a carte quarantotto. Infine deciderete facendo ricorso al buon senso. Lavoro. Se vi aspetta un colloquio che deciderà le vostre sorti lavorative, sappiate che potete contare su un bell’intuito e sul fascino personale. Amore. Non criticate di continuo chi vi ama. Non fatevi prendere dal solito timore di non essere più al centro dell’interesse del vostro compagno. Salute. Mentre mangiate evitate di guardare la tv. Cercate anche di parlare il meno possibile con altri commensali, per mantenere una certa quiete.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto Avete un pensiero fisso: cambiare casa o automobile. Se non riuscite a farlo, cambiate almeno l’arredamento della prima o la tappezzeria della seconda. Ogni giorno vi si presentano infinite chance: sta a voi riconoscerle e sfruttarle al meglio. Lavoro. Non otterrete quello che desiderate. Il peggio però sarà quando vedrete che ci riuscirà un collega che stimate davvero poco. Non tormentatevi. Amore. Non perdetevi d’animo per i recenti battibecchi con la persona amata, perché non riusciranno ad intaccare la solidità dell’unione. Salute. Saturno contro vi rende pigri. Faticate solo al pensiero di prendere la bicicletta o di andare al centro a piedi, ma non potete sempre poltrire!

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre Se siete certi del vostro fascino, lo dovete senz’altro a Luna e Plutone, che vi vogliono vincenti. Calatevi senza indugio nel ruolo di ardenti seduttori. Senza esagerare, però! Ogni tanto, dare un piccolo colpo di freno è più che salutare, non lo dimenticate. Lavoro. Il giudizio di un collega o l’appunto di un superiore vi lasceranno indifferenti, anche se in un secondo momento sarà bene verificare. Amore. Quando vi deciderete a ufficializzare il vostro legame? Se siete single, seguite i venti di passione. Per i più giovani, flirt e brevi avventure. Salute. La forza d’animo non vi manca e vi aiuta ad affrontare gli alti e bassi della vita. Fate attenzione comunque alle somatizzazioni.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre Perché negli ultimi tempi preferite i musi lunghi al dialogo e allo scambio sincero? La polemica non aiuta il rapporto e il malumore vi rende indisponenti. Non siate precipitosi: spegnete gli ardori. Se vi fermate, comprenderete che nulla è veramente in pericolo. Lavoro. Soddisfatti, vi sentirete di aver realizzato quanto di meglio era nelle vostre possibilità. Buone notizie in vista, per il vostro portafoglio. Amore. Dovrete prendere posizione, di fronte ad una situazione ambigua, per niente piacevole. Non fatevi prendere da pensieri negativi. Salute. Se la comunicazione con i familiari non è ottimale, non ve la prendete. Provate a compensare questa mancanza con l’affetto.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre Saturno nel segno vi farà conoscere il piacere di vivere momenti di introspezione. Vi farà apprezzare attimi di silenzio, di pace, di quiete. Scriverete, dipingerete o passeggerete nel verde, sintonizzandovi piacevolmente col vostro mondo interiore. Lavoro. Sarete decisi e disinvolti; niente vi sembrerà difficile o irrealizzabile. Troverete anche un punto di contatto con le idee altrui. Amore. Fate attenzione, con questa Luna contraria, a non urtare i sentimenti della vostra dolce metà, perché poi dovrete farci i conti. Siate prudenti. Salute. Avete la sensazione di trovarvi nell’occhio del ciclone: dove siete voi è tranquillo, ma intorno è caos e trambusto. Restate nel vostro cantuccio.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre Non lasciate che una persona di famiglia faccia emergere in voi dei sensi di colpa. Stringete i pugni e procedete con decisione per la vostra strada. Non permettete a nessuno di condizionare le vostre scelte. Siate determinati nel sostenere le vostre ragioni. Lavoro. Non dovete mollare un millimetro delle posizioni acquisite. Cercate degli interlocutori esperti per discuterne e confrontarvi. Amore. Avrete modo di rinnovare le vostre relazioni interpersonali. Tra queste, potrebbe spuntare qualcuno che finora era passato inosservato, e che invece… Salute. Qualche lieve malessere potrebbe prendere il sopravvento. Fate un check-up, per un esame medico completo del vostro stato fisico.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio Puntate sulla determinazione, ma senza eccedere. Sarà bene sfoggiare un atteggiamento più elastico, meno risoluto, per non urtare il prossimo. Su una questione importante provate a fidarvi della vostra guida interiore e non sbaglierete di certo. Lavoro. Il sacro fuoco del perfezionismo scorrerà nelle vostre vene. I vostri colleghi tremeranno al vostro cospetto. Concedetevi qualche errore… Amore. Non subite passivamente i ricordi, piuttosto elaborateli, per collocarli nella giusta dimensione, col giusto significato. Poi potrete archiviarli. Salute. La forma psicofisica, con Plutone nel segno, si prospetta buona. Potete scegliere uno sport faticoso, oppure yoga, Tai chi o stretching.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio Sappiate che più riuscirete a stare bene con voi stessi, più le vostre relazioni interpersonali saranno distese, stimolanti ed interessanti. Saturno contro non elargisce il fiuto per affari sicuri, che sarebbero importanti per far svanire certe insicurezze. Lavoro. Liberatevi di qualcuno che vi fa da zavorra e vi impedisce di progredire sul vostro cammino. Riflettete sul da farsi e decidete col cuore. Amore. I problemi che dovete risolvere nella sfera affettiva sono tanti e non potete farvi sommergere anche da quelli di un amico, anche se caro. Salute. Qualche acciacco? Ben venga tutto quello che può migliorare o restituire la vostra forma psicofisica, a patto però che sia naturale.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo Fate ricorso, in ogni settore, ad una risorsa segreta: la fantasia. Grazie ad essa, riuscirete a rendere originale anche le cose più banali. Se non avete il coraggio di mostrarvi per quello che siete, non otterrete di certo grandi risultati. Lavoro. Evitate accuratamente d’invischiarvi in affari che in apparenza sono vantaggiosi, mentre in concreto non lo sono. Fidatevi del sesto senso. Amore. Comunicherete con la dolce metà in maniera profonda. Eviterete le incomprensioni e riuscirete a scambiarvi tante energie. Salute. Praticate degli hobby che vi distolgano dalla routine. Accettate un invito a cena, o per un viaggio o, infine, per una gita fuori porta.
www.barbanera.it