Home Attualità

BILL GATES: 100mila dollari a chi inventa il condom 2.0

CONDIVIDI

Centomila dollari per chi riuscirà ad inventare un profilattico di ‘seconda generazione’; la generosa  offerta arriva dal magnate Bill Gates, che ha detto di essere disposto a finanziare chi si metterà seriamente all’opera per trovare il modo di far andare a braccetto il condom con il piacere sessuale.

Obiettivo ultimo del fondatore della Microsft e della Fondazione di cui è a capo con la moglie Melinda  è, oltre a quello di rendere più piacevole l’amore, quello di promuovere e favorire un uso più diffuso e regolare del preservativo per combattere le malattie sessualmente trasmissibili.

I soldi – scrive il Washington Times – saranno messi a disposizione attraverso il Grand Challenges in Global Health Program, un fondo che – assicura il re dell’informatica americano – potrebbe anche aumentare qualora dagli studi si intravedessero risultati incoraggianti per arrivare a una nuova generazione di profilattici.

‘Il primo inconveniente dal punto di vista dei maschi – è scritto sul bando per la borsa di studio – è che i condom diminuiscono il piacere, cosa che per molti uomini è inaccettabile. Allora – si legge ancora – è possibile sviluppare un prodotto senza questo inconveniente? O meglio, crearne uno che aumenta il piacere?’. La sfida è lanciata e chiunque può raccoglierla. La borsa infatti è aperta a tutti: studenti, docenti, scienziati, imprenditori. L’importante è presentarsi avendo in mano ipotesi di studio attendibili e in qualche modo verificabili. 

 Fonte: leggo.it