Home Attualità

PREVISIONI METEO VENERDI’ 5 OTTOBRE 2012

CONDIVIDI

Venerdì 5: tempo sempre in prevalenza asciutto e ampiamente soleggiato salvo i consueti locali addensamenti sull’Alto Tirreno, tra Liguria e Nord Toscana con rari piovaschi, e altri addensamenti su Nordest Veneto, Friuli , alto Piemonte verso sera anche qui con deboli piogge localizzate. Locali foschie e nebbie mattutine sulle pianure del Nord, specie venete,  e tra Nord Lazio e Umbria, poi in dissolvimento.  Clima piacevole ovunque, tardo estivo, più caldo al Sud con temperature mediamente comprese in pianura tra 25 e 29°; valori tra 22 e 25° in pianura al Centronord.

Nord: tempo in prevalenza stabile e ampiamente soleggiato salvo locali foschie o nebbie mattutine sulle pianure, specie sul Veneto,  poi in dissolvimento, e addensamenti ma senza piogge o rare deboli sulla Liguria, sul Friuli, Nordest Veneto e su alto Piemonte la sera . Temperature stazionarie  o in lieve aumento con massime tra 22 e 24° in pianura.

Centro:  tempo asciutto e con sole prevalente  salvo  più nubi con addensamenti su Nord Toscana e qualche foschia al mattino tra il Nord Lazio, Viterbese e l’Umbria. Temperature stazionarie gradevoli con massime comprese tra 23 e 25° in pianura. 

Sardegna:  altra bella giornata con tanto sole su tutti i settori e clima piacevole tardo estivo.  Temperature in aumento con massime tra 25 e 29° in pianura. Venti moderati con rinforzi  da Est  sul Canale e Mare di Sardegna, specie  meridionale e largo.

Sud e Sicilia: nessuna variazione con bel tempo soleggiato su tutti i settori. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento con massime mediamente comprese tra 25 e 29° in pianura. Venti sempre moderati o forti da NO sul basso Adriatico e sullo Ionio centro-orientale; moderati da E/NE sui bacini palermitani.

www.ilmeteo.it