IDEE MATRIMONIO: frasi celebri per fare gli auguri agli sposi

Gli auguri per le nozze con le frasi più famoseBiglietti d’auguri, uno scoglio quasi invalicabile per molte di noi, devastate da anni di frase più o meno geniali inventate per amici e parenti e costrette per l’ennesima volta a tirare fuori un pizzico di genialità: come tirarsi del resto indietro quando un nostro amico vive il giorno più bello della sua vita? Per il suo matrimonio non possiamo che ingegnarci nuovamente e, se l’ispirazione proprio non dovesse arrivare, dovremo arrenderci ad una vera e propria ricerca a 360 gradi.

Se infatti le parole non affiorano nella nostra mente sarà meglio cercare qualcuno di più geniale di noi che abbia trovato il modo giusto per formulare un augurio speciale: le citazioni sono in pratica la salvezza in questi casi; sfruttare le righe di grandi autori o uomini del passato garantisce infatti la nascita di un biglietto profondo, ben scritto e di sicuro effetto. Ecco allora qualche frase pronta per voi e per i vostri auguri: state pur certe che gli sposi non rimarranno delusi.

“Dopo il matrimonio, marito e moglie diventano come le facce della stessa moneta; non possono vedersi, però stanno insieme” di Hemant Joshi.

“In ogni caso, sposati! Se è una buona moglie, sarai felice. Se è una cattiva moglie, sarai un filosofo di Socrate.

“Due segreti per mantenere vivo il matrimonio: 1. Quando hai torto, ammettilo 2. Quando hai ragione, taci” di Nash.

“La maniera più efficente per ricordare il compleanno di tua moglie è quella di dimenticartene una volta.”

“Una buona moglie perdona sempre a suo marito quando si è sbagliata” di Milton Berle.

“Un marito può dimenticare il tuo compleanno e il vostro anniversario, ma dimentica anche i tuoi capelli grigi e le tue rughe” di Betty Morris.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

fonte: www.pinkblog.it