Home Attualità

OROSCOPO OGGI 05 SETTEMBRE 2012 segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Ebbene sì: può capitare anche a tipi accorti e avveduti come voi d’incappare in un investimento poco azzeccato. Ma non fatene un dramma. Invece di piangere sul latte versato, mettetevi subito all’opera e studiate un modo per rimediare.
Lavoro. Siete carichi come una molla e c’è il rischio che le tensioni accumulate vi facciano scambiare per un’offesa anche il più banale dei diverbi.
Amore. Le spalle su cui piangere per sfogare le vostre delusioni non vi mancano: di pretendenti ne avete fin troppi! Siete voi che non volete scegliere.
Salute. Scaricare le energie in eccesso per voi oggi è un imperativo categorico. Jogging, squash, o magari calcetto, purché funzioni.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Le sorti astrali del vostro segno finalmente si risollevano. E lo fanno alla grande, portandovi a sfiorare vette che hanno quasi del sublime! I rapporti familiari tesi sono sempre la vostra spina nel fianco, ma oggi decidete di non pensarci.
Lavoro. Il trigono che la Luna intreccia con Plutone vi conferisce uno spiccato sesto senso. E una capacità di valutazione fuori dall’ordinario.
Amore. L’occasione per trascorrere col partner una serata insolita vi si è presentata in modo fortuito, ma voi fingete di aver previsto tutto.
Salute. Siete in preda ad un fastidioso mal di testa? Concedetevi un bagno a base di olio essenziale di menta e respirate a fondo. Passerà in un baleno!

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Qualche parentesi poco entusiasmante nella vostra giornata dovete ancora metterla in conto. Ma, tutto sommato, per voi le cose migliorano. Merito di Giove che, grazie al suo promettente transito nel segno, riesce a farvi vedere la vita a colori.
Lavoro. A volte vi sopravvalutate e pensate che le vostre idee sono perfette così come sono e non hanno bisogno di essere vagliate dai superiori.
Amore. Schiacciati da grane e disguidi, non avete né la forza né la voglia di pensare ad altro. Anche l’armonia di coppia finirà con il risentirne.
Salute. Se notate che la pelle del vostro viso è un po’ spenta, forse è perché non la idratate abbastanza. Che aspettate: correte in profumeria!

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Un incoraggiante sestile è il regalo che la Luna, da oggi stabile in un amichevole segno di Terra, vi offre su un bel vassoio d’argento. Favoriti i settori dell’amicizia e dei viaggi, specie a corto raggio: l’ideale per rilassarsi un po’!
Lavoro. Un incontro fuori dall’ambiente di lavoro, del tutto inatteso, ma utilissimo per la crescita della vostra attività. Approfittatene.
Amore. In coppia o single, in questo momento per voi fa poca differenza. Volete solo e soltanto divertirvi. Gli accasati agiscano con cautela.
Salute. Il grigiore dei giorni passati oggi è solo un ricordo. Recuperato il giusto tono dell’umore, tornate ad essere tonici e vitali.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Con la Luna che da oggi se la intende con il Toro, segno per niente affatto in sintonia col vostro, la giornata non si annuncia delle più rilassanti. Il vostro maggiore problema sarà una spiccata tendenza a perdere le staffe con eccessiva facilità.
Lavoro. Limitatevi alle piccole cose. Se avete qualche questione di ordinaria amministrazione in arretrato, è la giornata ideale per metterci mano.
Amore. Venere e Marte non amano il vostro segno, quindi il settore dei sentimenti è interamente nelle vostre mani. Con esiti poco gratificanti…
Salute. Un piccolo fastidio, ma niente di cui preoccuparsi. Forse un po’ di gastrite, risvegliata dall’ormai prossimo cambio di stagione.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Con la Luna amica, e oggi anche in perfetta sintonia con Mercurio, non potreste chiedere di più. Il sestile tra Mercurio e Marte completa l’opera! Ogni eventuale problema, ogni più piccolo intoppo svanisce come per magia. Quasi troppo facile…
Lavoro. Una specie di sesto senso vi permette d’intuire le intenzioni e le idee di chi vi circonda. Sfruttate questa facoltà a vostro vantaggio.
Amore. Se siete ancora single alla ricerca dell’altra metà della mela, il vostro status ha le ore contate. L’incontro fatale è dietro l’angolo!
Salute. Torna il buonumore e anche il desiderio di fare qualcosa per migliorare il vostro look. Tutto bene, ma attenti a non spendere cifre folli.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Con la Luna che si trasferisce in un poco favorevole segno di Terra e con Venere e Urano in orbita ostile, c’è davvero poco da stare allegri. Ma non fate l’errore d’immalinconirvi e d’isolarvi anche da chi vi vuole bene. State in compagnia.
Lavoro. Eventuali problemi privati potrebbero incidere negativamente sull’attività lavorativa, rendendovi difficile trovare la giusta concentrazione.
Amore. Se, anziché sfuggire ai problemi, vi fermaste un attimo a riflettere, vi accorgereste che le difficoltà non sono così insormontabili.
Salute. A causa delle tensioni, l’appetito è più robusto del solito. Combattete l’eventuale eccesso di colesterolo con la tintura di tarassaco.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna si posiziona in un segno diametralmente opposto al vostro e, come se non fosse abbastanza, oggi sfida a duello Marte. Giornata campale. Per niente sereni e pure poco lucidi, finirete con l’accusare partner e colleghi di colpe inesistenti.
Lavoro. Evitate d’isolarvi e state il più possibile a contatto con i colleghi. Vedrete che la giornata “no” trascorrerà meno peggio del previsto.
Amore. Meno male che Venere e Marte, sempre al vostro fianco, non si formalizzano troppo. Anche se volete solo divertirvi, sarete accontentati.
Salute. Se la vostra massima aspirazione oggi è un massaggio rilassante, perché non approfittate delle amorevoli mani della persona che amate?

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Metodici, pazienti e ritemprati, riprendete i normali ritmi quotidiani, pronti ad affrontare con determinazione tutti gl’impegni che vi attendono. Le ostilità di Mercurio e Giove non vi rendono la vita tutta rose e fiori, ma voi accettate la sfida.
Lavoro. Tenere le antenne dritte per captare eventuali affari va bene, ma dare credito al primo venuto che vi offre facili guadagni molto meno…
Amore. La perfezione non è di questo mondo, perciò accontentatevi della gradevole armonia che oggi caratterizza la vostra vita di coppia.
Salute. Siete sempre impegnati, non vi fermate un istante, perciò siete facili prede dello stress. Da combattere con un infuso di biancospino.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Trasferendosi in un più affine segno di Terra, la Luna si decide a mollare la presa e a restituirvi la serenità che ultimamente vi è mancata. Il trigono che il notturno satellite intreccia con Plutone vi farà risolvere varie questioni in sospeso.
Lavoro. Senso pratico e organizzazione al top, grazie soprattutto al propizio influsso saturniano. Riuscite a sorprendere persino voi stessi!
Amore. Per quanto vi ci mettiate d’impegno, i problemi con il partner proprio non vi riesce di superarli. Ma forse state adottando il metodo sbagliato.
Salute. Amministrate la vostra salute proprio come un manager attento e competente. E infatti i risultati sono all’altezza delle aspettative.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Questa poco affine Luna in Toro potrebbe portare in superficie alcune tensioni familiari da tempo latenti e che richiederebbero un chiarimento. Rassegnarvi a questa situazione, cercando di evitare gli argomenti spinosi, non è una buona soluzione.
Lavoro. Non fate i bambini: rifiutarsi di ammettere un problema non vi servirà certo ad eliminarlo. Prendete coraggio, dovete affrontarlo.
Amore. Se almeno poteste consolarvi con una vita affettiva soddisfacente… Ma purtroppo, in questo momento anche l’amore fatica a funzionare.
Salute. Con Marte in pessima quadratura, meglio evitare sport e attività molto impegnative. Fate attenzione, se svolgete un lavoro impegnativo.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Amicizie e relazioni sociali in primissimo piano rendono le vostre giornate serene, piacevoli e anche molto rilassanti. Ve la spassate un mondo! E poco importa se in famiglia c’è qualche battibecco di troppo: trovate subito il modo per superarlo.
Lavoro. Snobbate l’ordinaria amministrazione perché vi sentite tagliati per ben altre vette. Ma, presto o tardi, la resa dei conti arriva…
Amore. Sgombrate la mente da ogni tensione o preoccupazione e lasciate spazio soltanto all’amore. Col partner vivrete momenti di pura passione.
Salute. Un bel massaggio riflessogeno per i vostri amati piedi. Potete procedere utilizzando 3 gocce di limone, 3 di menta e 4 di rosmarino.

www.barbanera.it