Home Attualità

VACANZE: avete mai pensato di fare un giro a Fuerteventura?

CONDIVIDI

Fuerteventura, è la seconda isola in ordine di grandezza dell’arcipelago delle Canarie. Si presenta quasi incontaminata poiché la massiccia promozione turistica dell’isola è iniziata solamente nel 2007.

Difatti le strutture turistiche sono tutte di recente costruzione e, vista la quasi totale assenza del turismo di massa, è il luogo ideale per assaporare una vacanza all’insegna della natura e delle spiagge bianche incontaminate.

È un’isola ventosa e quindi è frequentata dagli appassionati di kite surf che possono trovare spiagge attrezzate proprio per praticare questo sport. Al contrario di Tenerife e Gran Canaria, non è fortemente caratterizzata dai promontori dei vulcani ed il suo clima, complice la vicinanza con la costa africana ed il vento caldo che la raggiunge, è mite tutto l’anno.

L’entroterra è arido ma ogni tanto viene punteggiato oasi e palmizi e da tranquilli villaggi di pescatori, di norma con piccoli porti, sono altrettanto tipici e caratteristici; qui si può entrare in diretto contatto con l’artigianato locale e la genuina quanto tipica cucina a base di pesce.

VIDEO NEWSLETTER

Le località più famose, dove si possono trovare i più disparati divertimenti notturni, sono: Corralejo, El Cotillo, Majanicho,La Oliva, Caleta de Fuste, Morro Jable, Costa Calma, Playa jandia, Playa barca.

E quindi, cosa aspettate a provare una Spagna diversa, più selvaggia ed incontaminata?