Home Attualità

TUTORIAL CUCINA: le pardulas

CONDIVIDI

Pardulas o formaggelle: un dolce sardo molto goloso – Tra poco forse qualche fortunato ci andrà in vacanza ma, almeno per adesso, dobbiamo accontentarci di un piccolo assaggio di Sardegna o, meglio, di un boccone della sua meravigliosa cucina: quest’isola, meta di vip e famiglie da giugno a settembre, è infatti patria di una serie di incantevli ricette molte delle quali sono dolci.

Oggi vogliamo concentrarci proprio su un minuto ma gustosissimo pasticcino, le pardulas o, come alcuni le chiamano, le formaggelle: si tratta di un sottile strato di pasta ripieno di ricotta e altre golosità, in poche parole soffice e irresistibile. Spesso queste ricette sono ardue da trovare anche perchè le cuoche isolane ne sono alquanto gelose: noi però scrutando il web abbiamo trovato un video tutorial pronto a guidarvi non solo sulle strade delle padulas ma verso le pardulas perfette, differenza non da poco.

Se allora anche voi non potete attendere per un salto in Sardegna, ecco una ricetta che vi catapulterà letteralmente sull’isola. Buon dolce allora, anzi, buona Sardegna!

CLICCA QUI PER TUTTE LE RICETTE E CONSIGLI DI CUCINA!