Home Attualità

Barbara Di Micco: la videomaker di successo ci svela la sua ricetta segreta

CONDIVIDI

Videomaker, autrice e regista di film, cortometraggi e documentari… Barbara Di Micco è nata sotto il segno della creatività, così l’ho contattata per conoscere il suo estro in cucina. Ecco a voi la sua ricetta segreta:

Insalata di avocado per donne che hanno troppo da fare
(ottima quando si lavora in team con 40 gradi e cominciano ad incrociarsi gli occhi per la stanchezza)

Ingredienti:
-1 avocado maturo
-1 cipolla bianca
-1 sedano verde
-pomodori ciliegini quanto basta
-2 succo di limone fresco
-olio d’oliva
-sale
-prezzemolo

Preparazione:
Sbucciare l’avocado e lavare il nocciolo sotto l’acqua corrente. Pestare la polpa con una forchetta dentro una grande terrina, fino a ottenere una pasta densa. Unire il nocciolo alla pasta per evitare che l’avocado annerisca. Tritare finemente la cipolla, il sedano e i pomodorini, e aggiungerli al composto. Irrorare con il succo di due limoni freschi e aggiungere tre cucchiai d’olio d’oliva. Aggiungere un pizzico di sale e qualche foglia di prezzemolo sminuzzata. Mescolare e assaggiare: l’insalata deve avere un lieve sapore acidulo; nel caso aggiungere un altro p0′ di limone, poi mettere in frigo il tutto fino a quando non si va a tavola. Servire con pane pugliese abbrustolito, accompagnato (se possibile) da un buon bicchiere di vino bianco!

Si tratta di una ricetta veloce e semplice, che strizza l’occhiolino alla salsa d’avocado che spesso si trova nei ricettari.
Questa è più corposa e fresca, assolutamente piacevole ed economica. Tutta da provare…