Home Attualità

SEGNAPOSTO MATRIMONIO: i biscotti di Barbara

CONDIVIDI

I biscotti di Barbara per un matrimonio colorato ed elegante – Ceramiche, soprammobili, oggetti più o meno voluminosi… in una parola bomboniere! Oggetti davvero imprevedibili, c’è chi li ama e chi invece proprio non può immaginare di vederli occupare un tavolo del proprio banchetto nuziale: insomma, la domanda che assilla la maggior parte delle spose è bomboniera sì o bomboniera no?

Agli ospiti va però pur sempre donato qualcosa e così, che la bomboniera piaccia o meno, spesso si finisce per includerla nel proprio pacchetto matrimoniale più per abitudine che per reale gradimento. Insomma, l’idea di non avere alternative finisce per portare gli sposi a fare ciò che in un giorno speciale come quello delle nozze proprio non si dovrebbe verificare: scegliere controvoglia!

Considerato ciò e, soprattutto, il fatto che compito di noi di CheDonna è quello di giungere sempre e comunque in soccorso delle nostre lettrici, abbiamo deciso di chiamare in causa chi di matrimonio se ne intende davvero e, ancor di più, ne sa di regali per gli ospiti: Barbara Marazzi, la regina della confettata!

Non fatevi ingannare però da questo appellativo perchè, se è vero che i confetti sono il pezzo forte di Barbara, possiamo senza ombra di dubbio affermare che qualsiasi ambito in cui lo zucchero trovi spazio si trasforma in un istante in materia per la nostra esperta: la domanda allora diventa, come far entrare lo zucchero tra i dono per gli invitati? Facile, con dei biscotti segnaposto!

La moda di questi dolcissimi pensierini è arrivata in Italia, come ci spiega Barbara, “da un paio di stagioni sull’onda dei paesi anglosassoni ed americani dove è un must, […] si possono proporre davvero in tutte le forme, in tutti i colori e quindi per tutti gli eventi”. Questi biscotti infatti sono un’ottima scelta anche per situazioni più informali, come battesimi o lauree… del resto la dolcezza non conosce età!

Ma come sono fatti questi biscotti? “il biscotto è una base di pastafrolla (la mia è una ricetta segreta, e le spose che hanno assaggiato i biscotti in show room lo sanno bene!!!!) -come ci spiega Barbara- ricoperto da una deliziosa pasta di zucchero profumata, arricchita da decorazioni in glassa”. Questa semplice ricetta vi permetterà dunque di fare a meno delle bomboniere e sostituirle con qualcosa di più originale e soprattutto personale: una bomboniera infatti è singola per l’intera famiglia mentre la scelta dei biscotti consente ad ogni singolo invitato di avere il suo personale ricordo dell’evento, vantaggio non da poco.

L’idea sembra tanto geniale da meritare un approfondimento: ecco allora qualche foto degli ultimissimi lavori di Barbara (la collezione “abitini 2012”) ma se ancora non ne avete abbastanza potete andare sul sito della nostra esperta e, perchè no, magari farle una telefonata per saperne di più… Barbara alle clienti davvero interessate concede infatti un dolce assaggio delle sue creazioni, non male vero!

Barbara Marazzi

www.laconfettata.com

329/4268141