Home Attualità

WEDDING CAKE: Francesca ci presenta la sua proposta per un matrimonio romantico

CONDIVIDI

Una torta retrò per un matrimonio chic – Se c’è una moda che davvero non passerà mai è  quella del passato: affermazione controversa? be’ in realtà no, perchè se c’è una cosa che il tempo ci ha insegnato è senza dubbio che la storia è fatta di continui corsi e ricorsi “di moda”. Audrey Hepburn non verrà certo mai considerata out e quindi sembra proprio che se vogliamo assicurarci il successo dobbiamo tenere un occhio fisso sullo specchietto retrovisore… nell’abbigliamento, negli accessori e nel matrimonio!

Già, infatti anche le tendenze per il gran giorno sembrano seguire la grande regola del vintage: non siete convinte? be’ se la nostra “autorevolezza” non è sufficiente siamo sicure che lo sarà quella i Francesca, la sugar designer di “Le dolci creazioni“.

 La geniale artista dello zucchero sembra decisa a stupirci sin da questo primo “episodio” della nostra collaborazione e così non poteva che puntare sul sicuro fascino del retrò (convinte ora?): ecco quindi una torta a quattro piani, elegante nella sua semplicità ma con un tocco vezzoso in grado di conquistre anche le spose più fashion.

Sul candore della pasta di zucchero che riveste l’inero dolce spiccano le raffinate rose color tortora che, dal piano superiore, scendono come leggeri petali sul resto della torta tornando poi a dare un ultimo tocco i colore sul secondo piano.

Se per voi però la dose di retrò non è ancora sufficiente ecco un ultimo raffinato tocco che giunge a completare l’insieme con imparegiabile semplicità ed eleganza: un bordo smerlettato realizzato in pasta di zucchero che richiama i pizzi di un tempo e magari, con un po’ di fortuna, anche quello dell’abito della sposa.

Ma noi italiani quando si tratta di dolci non badiamo solo all’esteriorità, anche il contenuto ha la sua importanza, e non certo marginale, sarà quindi opportuno indagare su quanto questa meraviglia sia anche buona: Francesca coglie allora l’occasione per continuare a stupirci e ci conquista con una deliziosa combinazione di pan di spagna e ganache al cioccolato fondente… come resistere a tanta delizia e, soprattutto, a tanta bontà?

Sembra proprio che sia il caso di rivederci presto con Francesca: se questo è infatti solo l’inizio chissà cosa aspetarci dal futuro!

Francesca Manciati – http://www.ledolcicreazioni.it/– 338/8481486