Home Attualità

COMBATTERE LA CELLULITE: ecco i consigli utili

CONDIVIDI

CELLULITE, NUOVE TECNICHE PER COMBATTERLA – Eccola lì in agguato, la cellulite. Siamo pronte per nuovi consigli per combatterla.

Innanzitutto sappiamo ormai che non dipende dal peso e seguire le classiche regole, riportare di seguito, aiuta sempre.

Moderare l’uso di alcol, tabacco, evitare bevande gassate e bere moltissima acqua, anche le tisane e gli infusi hanno la loro importanza, in quanto aiutano a drenare i liquidi in eccesso. Sicuramente poi seguire una dieta studiata apposta per noi, dal nostro medico di fiducia, resta un ulteriore soluzione, cercando di fare il più possibile una vita sana, anche a tavola, prediligendo cibi freschi e poco grassi.

Potete usare creme ed olii contro la cellulite, anche se magari pensate che non siano efficaci, ma un buon massaggio lento sicuramente risulterà un vero toccasana. Evitare docce troppo calde e prediligere getti di acqua fredda sulle zone critiche, cosce e glutei.

L’utilizzo di fanghi, soprattutto quelli derivanti dalle alghe Guam, è un rimedio naturale che sembra dia risultati fin da subito.

Una tecnica innovativa invece, che combatte questi inestetismi, è la cavitazione estetica ed è un trattamento che affianca la liposuzione, rimanendo comunque un intervento non invasivo, in quanto si effettua dall’esterno, sfruttando gli ultrasuoni.

Si può combattere inoltre la cellulite anche grazie alle scarpe, che si acquistano per fare fitness. Esistono sul mercato ormai da un po’ di tempo le famose Reebok EasyTone.  All’interno della suola hanno delle capsule di bilanciamento che ad ogni vostro passo creeranno una sorta di resistenza fisica, aiutando così a migliorare la propria forma fisica e soprattutto il “lato B”.

Dagli Stati Uniti arriva poi un nuovo sport chiamato Stair climbing, che consiste nel salire scale e grattacieli molto velocemente. In questo modo si troverà beneficio eliminando le abitudini sedentarie e la pigrizia, aumentando l’attività cardiovascolare e consumando tantissime calorie, come se stesse facendo una lezione intensiva di step.