SESSO: per molte donne dovere e non piacere

SANA VITA SESSUALE: MOLTE DONNE NON NE CONOSCONO L’IMPORTANZA – Il 66% delle donne fa sesso una volta a settimana o anche meno: questo il responso un po’ sconsolante del sondaggio annuale denominato WomenTALK, volto ad indagare le abitudini sessuali femminili con lo scopo di far conoscere i benefici di una sana vita sessuale.

La verità è che, seppur il 51% delle donne ritiene che avere rapporti sessuali un paio di volte alla settimana sia da considerarsi una sana attività, in realtà solo il 30% delle intervistate mette tutto ciò in pratica: motivazione? “Le donne dicono che ci sono solo 24 ore al giorno, e semplicemente il sesso non è una priorità“, spiega la dottoressa Naomi Greenblatt – psichiatra specializzato in salute delle donne. In pratica il sesso finisce dopo fare la spesa, lavorare, pensare alla casa, occuparsi dei figli… in pratica il sesso è un dovere e neppure prioritario: se la nostra vita fosse il campionato di calcio la squadra sesso sarebbe in pratica in zona retrocessione… dura la scalata al vertice!

Forse però alla fine non è tutta colpa delle donne e della loro vita a 200 all’ora: infatti molte delle intervistate specificano che  quel poco di vita sessuale sopravvissuta non le soddisfa; “le donne classifichino molti fattori della loro vita sessuale, quali la connessione con il proprio partner, come importante, tuttavia non sono molto soddisfatte di questi fattori. Un buon sesso può essere l’ideale ma non è la realtà per molte donne” specifica Elizabeth Battaglino Cahill, direttore esecutivo di HealthyWomen.

Insomma, diciamo che se dobbiamo investire il nostro tempo ci piace svolgere attività soddisfacenti e il sesso al momento non rientra in questa categoria: a poco serve allora ricordare che “una vita sessuale attiva può diminuire lo stress, rafforzare i muscoli del pavimento pelvico, aumentare la funzione del sistema immunitario e bruciare calorie“, se ottengo gli stessi risultati andando in palestra e bevendo tante spremute perchè fare altro? Si attendono dunque stimoli validi dall’altro lato della coppia, altrimenti rinnoveremo l’abbonamento al circolo sportivo!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Da leggere