Home Attualità

CELLULITE: combattiamola per goderci l’estate

CONDIVIDI

IN ESTE FACCIAMO IN MODO DI SCOPRIRE LE GAMBE SENZA PAURA – Cosa vuol dire estate? Be’ oltre a sole, mare, spiaggia e caldo senza dubbio significa gambe scoperte! Infatti pantaloncini e gonne sono sovrani nella stagione calda e quindi tutte quelle imperfezioni che in inverno quasi ci scordavamo di avere, ora sembrano difetti senza speranza di salvezza. La cosa più importante però è sentirsi sempre a proprio agio: sarà allora opportuno escogitare qualche trucco per tornare in forma e godersi a pieno una fantastica estate!

Innanzi tutto ci sono le regole di base classiche: bere molta acqua, consumare frutta e verdura il gran quantità e fare regolarmente esercizio fisico. Vi sono però anche soluzioni meno conosciute ma di grande aiuto: vediamone alcune…

  • In primo luogo occorre un riposo adeguato: dormire almeno otto ore a notte garantirà infatti che la pelle si rilassi e le cellule non si contraggano.
  • Tisane e decotti possono rivelarsi vari alleati anche contro la cellulite: optate allora per infusi a base di mirtillo, betulla, ippocastano e centella asiatica.
  • Lo stress invece è sempre una alleato, ma della cellulite: limitate allora al minimo il vostro grado di ansia e impegnatevi piuttosto in qualche tecnica di rilassamento.
  • Dato che l’elasticità è fondamentale per combattere la cellulite occorre favorirla con una corretta idratazione quotidiana.
  • Massaggi drenanti e fanghi saranno poi la mossa in più che non solo vi aiuterà a combattere la ritenzione idrica ma anche a rilassarvi: insomma due piccioni con una fava!
  • Infine ecco i rimedi della nonna, datati ma sempre validi: armiamoci allora di un mezzo limone e passiamolo sulle zone interessate oppure impacchi con fondi di caffè o con decotto di edera

Forse il vostro problema non si risolverà in pochi giorni ma, se avrete un buona costanza, sicuramente potrete dire addio alla cellulite: le vostre gambe allora non saranno più un problema ma una arma di seduzione infallibile.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!