Home Attualità

CINEMA: Pixar animazione al femminile

CONDIVIDI

Merida, ecco il nome della prossima eroina animata dalla storica casa cinematografica – Sarà una principessa fuori dagli schemi e porterà scompiglio in tutto il suo regno. La protagonista del nuovo film d’animazione della Pixar è una ragazza coraggiosa e intraprendente dai capelli rosso fuoco. Il lungometraggio, dal titolo “Brave“, sarà al cinema a giugno 2012. È la prima volta che la casa d’animazione di San Francisco affida il ruolo principale a una protagonista femminile. Le avventure di Merida sono ambientate nella Scozia medievale e girano attorno all’amore difficile della ragazza per un arciere. E anche la stessa Merida ama molto tirare con arco e frecce, molto più che restare seduta su di un trono con scettro e corona. La “unconventional princess” è accompagnata da un’altra figura femminile molto forte: una vecchia ed eccentrica strega che la aiuterà ma a caro prezzo.

Un film dalle atmosfere un po’ cupe, molto diverso dalla tradizione Pixar, anche grazie alla suggestiva ambientazione delle Highlands scozzesi. E anche il resto dei personaggi sono ben inseriti in questo buio contesto.
Per ora c’è ancora molto mistero dietro al film e la Pixar ha diffuso pochi materiali. Nel link qui sotto si può vedere il primo trailer.

“Brave” il primo trailer

VIDEO NEWSLETTER