Home Attualità

ELIZABETH TAYLOR: le foto più belle per ricordarla

CONDIVIDI

Le foto più belle di Liz Taylor

Ieri si è spenta l’ultima vera diva di Hollywood, la Cleopatra che ha fatto sognare i nostri papà, e non solo, la venere dagli occhi viola, Elizabeth Taylor.

Una donna che ha vissuto la vita sempre all’estremo, con 8 matrimoni alle spalle, due volte con lo stesso amore, Richard Burton, forse il più grande che l’attrice abbia mai avuto.

Elizabeth inizia la carriera alla tenera età di 13 anni, con ‘Torna a casa Lessie’, La ricordiamo in colossal come ‘Cleopatra’ (1963), piuttosto che ‘La gatta sul tetto che scotta’ (1958), ‘Quo vadis’ (1951).

Liz ha impegnato molto tempo e molte energie anche nella lotta all’AIDS, attraverso manifestazioni e raccolte fondi. È stata tra le fondatrici American Foundation for AIDS Research, dopo la morte del suo collega ed amico Rock Hudson. Ha anche dato vita ad una propria fondazione. Fino al 1999, ha aiutato a raccogliere circa 50.000.000$ per la lotta alla malattia.

Oggi vogliamo ricordarla con le foto più belle dall’inizio della sua carriera, foto di attimi rubati durante le scene dei suoi film e non solo. Il nostro piccolo omaggio alla Donna (con la D maiuscola) più affascinante e magnetica che Hollywood abbia mai avuto….Ciao Elizabeth….