Home Che Cultura: Libri, Musica, Cinema e Teatro Cinema e Teatro - Recensioni, date e spettacoli Il primo film musicale in 3D!

Il primo film musicale in 3D!

CONDIVIDI

U2 IN CONCERTO. Nei Cinema!


Il 28 maggio nelle sale cinematografiche italiane approderà il primo film musicale in tre dimensioni: U2-3D. La pellicola potrà suscitare le emozioni di un concerto live del gruppo più amato negli ultimi venti anni.

Già presentato in anteprima al Festival di Cannes e al Sundance Festival, potrà offrire agli spettatori le emozioni e le sensazioni di un concerto live degli U2.

Nelle sale cinematografiche italiane la pellicola uscirà il 28 maggio. A distribuirla sul territorio italiano sarà Digima, società che ha lo scopo di favorire la diffusione della cultura e dell’innovazione in sale digitali cinematografiche. Si tratta di una nuova uscita. Il film, infatti, era uscito il 24 aprile 2008, raggiungendo un incasso soltanto nel primo weekend di programmazione di circa 36 mila euro.

Ora gli U2 si sono cimentati con la tecnica tridimensionale facendola approdare anche nel mondo della musica dando vita ad un prodotto certamente originale e non indifferente.
In occasione del 50esimo compleanno di Paul Davud Hewson, alias Bono, uscirà quindi nelle sale cinematografiche U2-3D.

Si tratta del primo film musicale in 3D. Gli U2 sono i primi a sfruttare nell’ambito musicale questa tecnica innovativa del 3D, adoperata per il grande schermo. Si tratta, infatti, del primo ‘musical’ in tre dimensioni. La pellicola è stata girata in Sudamerica durante il Vertigo Tour con il quale il gruppo irlandese tra i più importanti degli ultimi venti anni ha toccato, nel 2005-2006, i quattro angoli del pianeta.