Test delle feste: la portata che preferisci rivela chi sei

Con il test delle feste e della portata che si preferisce è possibile conoscersi meglio semplicemente attraverso la scelta di ciò che si ama mangiare di più.

Natale è spesso sinonimo di buon cibo da condividere con le persone che si amano. Che si tratti della cena della vigilia o del pranzo di Natale, ogni momento legato al cibo tende a trasformarsi in una festa in grado di fare la differenza per chi la vive.

test delle feste
(Canva photo chedonna)

Come ovvio che sia, ci sono piatti della tradizione che sotto le feste vengono mangiati più volentieri di altri. Così come ce ne sono alcuni che ci si trova a mangiare perché parte della tradizione e quindi indicati come perfetti per completare un menu.

Indipendentemente dalle scelte che si compiono ogni anno o che da ospiti si è costretti a subire, c’è sempre quel piatto che rimane nel cuore e che si attende con ansia. E proprio questo piatto può dire molto sulla nostra personalità.

LEGGI ANCHE -> Test: A Natale Panettone o Pandoro? Ecco cosa rivela la tua scelta

Oggi, quindi, al fine di conoscerci meglio, scopriremo chi siamo davvero scegliendo semplicemente uno dei piatti della tradizione. Un modo simpatico e diverso dal solito per affrontare alcune parti di noi che ancora non conosciamo alla perfezione.

Test delle feste: la portata che ami di più rivela chi sei

Per svolgere questo test basta scegliere una delle due immagini presenti qui sotto. In questo modo, attraverso la propria preferenza, si potrà avere un’idea più chiara sulla propria personalità e sul modo con cui si vivono le feste.

test delle feste
(Canva photo chedonna)

Via alle incertezze, quindi, e approfittiamo di questo gioco per conoscerci più a fondo e per capire qualcosa di più sul nostro modo di essere.

1 – Il cotechino

Tra tutti i piatti delle feste, quello che ami di più è il cotechino? Di sicuro sei una persona che ama provare sempre emozioni forti e che nella vita ha bisogno di stimoli sempre nuovi e di novità nelle quali lanciarsi.

Sempre attiva e allegra, adori fare esperienze diverse, stare tra la gente e godere a pieno di tutto ciò che può offrirti la vita. Un modo di agire che spesso ti fa sembrare quasi confusionaria e poco attenta a ciò che ti circonda. In realtà sai essere anche molto determinata. Ma scegli di esserlo solo quando serve o può portarti a qualcosa. Per il resto del tempo preferisci senza alcun dubbio divertirti e vivere giornate il più possibile spensierate.

Per te il periodo delle feste va vissuto al massimo e nel modo più gioioso possibile. Che si tratti di Natale o di Capodanno, senti sempre la necessità di metterti in gioco e di concederti quanti più vizi possibili. Questo tuo modo di fare porta gli altri a considerarti l’anima della festa. Motivo per cui sei sempre cercata da tutti. Cosa che, inutile dirlo, non può che farti piacere.

LEGGI ANCHE -> Test d’inverno: come ti rilassi nel tempo libero? La risposta svela chi sei

2 – I tortellini

Il piatto che attendi con maggior trepidazione è quello dei tortellini in brodo? Allora sei una persona dall’indole romantica e che nella vita cerca sempre di avere momenti e luoghi confortevoli nei quali rifugiarsi.

Alla mano e amante del buon cibo, sei da sempre in grado di mettere tutti a proprio agio e di aiutare chiunque a sentirsi a casa in qualsiasi contesto. Da chi ti circonda, sei vista come una persona sicura di se e che sa quel che vuole dalla vita. E questo anche se non manchi ovviamente delle tue fragilità. Per fortuna, il tuo amore per la vita e per tutto ciò che fa star bene è così grande da avere la meglio su tutto. Cosa che ti caratterizza al massimo.

Il periodo delle feste è per te qualcosa di magico. Un insieme di giorni che ami vivere al meglio e che ti piace sentire nel profondo. E quando decidi di goderne a pieno sei più che in grado di coinvolgere anche gli altri, offrendogli momenti preziosi da trasformare in piacevoli ricordi. Questo modo di essere ti rende speciale e fa si che gli atri amino stare in tua compagnia, sopratutto nei giorni di festa.

LEGGI ANCHE -> Quali sono le tue decorazioni preferite per l’albero di Natale?

Questi test della personalità devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.