Pronta a sottoporti al nostro test delle feste preferite? Scegli quella che ti piace di più e scopriamo insieme chi sei veramente!
Va bene, va bene: fare questo test ad inizio Novembre, con Natale che si avvicina, forse è un poco sleale.
Da quando finisce Ottobre, infatti, si inizia veramente a vedere un cambio di tendenza nelle persone e sui social network.
(fonte: CheDonna – realizzato su: Canva)Quelli che prima inneggiavano alle vacanze e che hanno passato le ultime settimane a scegliere il costume più spaventoso per la notte del 31 Ottobre, improvvisamente, mettono su il cappello rosso con il bordo di pelliccia bianca e si muovono, all’unisono, verso un solo orizzonte. Il venticinque di Dicembre!
Forse, però, ci sono persone che desidererebbero essere in prossimità di un’altra festa: che ne dici, ti va di dirci qual è la tua preferita?
Test delle feste preferite: scegli quella che ti piace di più e scopri che cosa svela di te!
Indossa il cappellino di carta con l’elastico, prepara le stelle filanti e lo champagne e, ovviamente, non ti scordare di prendere fiato per le candeline.
Aspetta! Ti manca il sacco con i regali! Bene, adesso sei pronto. Per cosa? Ma per il nostro test di oggi delle feste preferite, che domande!

Natale, Capodanno, Carnevale oppure la tua festa di compleanno: le scelte che ti abbiamo messo a disposizione oggi per le tue feste preferite dovrebbero essere abbastanza per permetterti di entrare in un vero e proprio mood da party!
Oggi, infatti, vogliamo chiederti di condividere con noi la tua festività preferita.
LEGGI ANCHE –> Cosa usi per una piega mossa? Scopri quanto sei capricciosa!
Sappiamo bene che ce ne sono tantissime ancora a disposizione ma, per ovvie ragioni, non potevamo di certo inserirle tutte.
Altrimenti, purtroppo per voi, questo articolo non finirebbe mai e non riuscireste ad arrivare in fondo per leggere i responsi!
Dai, tranquillo: anche se tra queste non c’è quella che preferisci più di tutte puoi sempre dirci qual è la tua preferita tra le quattro. Ci sembra quasi lo stesso, no?
Allora, che cosa scegli tra Natale, Carnevale, il tuo compleanno o Capodanno?
I responsi del nostro test di oggi sulla personalità
- Natale: c’è poco da fare. Quando l’aria si raffredda, le strade si riempiono di luci e le previsioni del tempo iniziano ad accennare alla neve, i tuoi occhi brillano.
Finalmente è arrivato Natale!
Ovviamente questa è una delle celebrazioni più importanti del nostro anno: non staremo qui a dirti che ti piace per i regali, per il senso comunitario di pace e fratellanza e per gli ovvi richiami religiosi. Sarebbe troppo semplice!
Il Natale, infatti, è da sempre considerata una vera e propria festa di rinascita: il suo arrivo marca uno dei momenti più freddi dell’anno, con i giorni più corti e le notti più lunghe. Siamo nel pieno dell’inizio dell’inverno: perché ti piace così tanto questa festa?
Ma “semplicemente” perché è la vera e propria celebrazione del bene sul male, della luce sulle tenebre. Tutto, in questo momento, è fermo e congelato nel freddo invernale: ma la luce ed il caldo stanno tornando. Natale è una porta verso il futuro: ecco perché ti piace così tanto! - Carnevale: maschere, feste sfrenate, allegria e gioia senza fine. Per te è Carnevale una delle feste migliori di tutto l’anno e l’aspetti, ogni volta, con una vera e propria ansia da prestazione!
Scegli sempre una maschera arguta e ti piace prenderti il tuo tempo per creare il tuo personaggio. Guardi con invidia i Carnevali celebrati in luoghi famosi per la loro organizzazione (basta pensare a Venezia, qui in Italia) e sogni di sfilare su un carro, con il volto nascosto da una maschera. Ehi ma perché ti piace così tanto il Carnevale?
Oltre ai travestimenti e le maschere, con ogni probabilità, senti ancora il fascino dell’idea che il mondo sia “sovvertito“. Il Carnevale, infatti, è quel periodo nel quale tutti possono tutto. Scherzi e “tradimenti“, feste senza limite e liberazione da inibizioni e regole è quello che ti ispira. Hai pochi giorni all’anno per essere sregolato: quando puoi, ti dai da fare il più possibile!
LEGGI ANCHE –> Test della sensualità: che cosa vedi in questo disegno?
- il tuo compleanno: diciamoci la verità. Per te non esiste festa migliore che il tuo compleanno, quando le attenzioni sono su di te e sai già che arriveranno dolci e regali sul tuo cammino. Buon per te, no?
Il motivo per cui ti piace tanto questa festa, oltre ad il fatto che ovviamente ti piace un poco essere al centro delle attenzioni, è che sei una persona che non ha paura di fare bilanci.
Complimenti, non è da tutti! Per te il compleanno è uno di quei momenti nei quali, tranquillamente, puoi prenderti da parte e fare dei conti con te stesso.
Nell’anno appena passato sei migliorato: sei cresciuto, hai fatto un altro pezzetto di strada in avanti. Non hai paura di guardarti dentro e di cercare di stabilire obiettivi raggiungibili. Sei una persona felice, calma e posata: non sai quanto ti invidiamo! - Capodanno: se hai scelto Capodanno nel test delle feste preferite, dobbiamo innanzitutto farti i nostri complimenti. Non c’è quasi nessuno che sceglie questa festa visto che viene, spesso, cordialmente odiata da tutti quanti.
Cosa fai a Capodanno, infatti, è una delle domande più terrificanti che l’umanità si sia mai posta e, ancora, spesso non c’è risposta.
Ma, per te, questo evidentemente non è un problema, anzi! Ma perché ti piace Capodanno così tanto?
Sei evidentemente una persona che ha molte buone intenzioni ma manca un poco di volontà. Una festa come il Capodanno è quella che ti serve per mettere da parte la pigrizia, rimboccarti le maniche e darti da fare. Niente di male in questo, ovviamente! Hai bisogno di sapere che c’è una data di partenza e l’inizio dell’anno nuovo è la data di partenza per eccellenza. Dopo i festeggiamenti, ti senti sempre pronto e carico: manca poco!
Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.