Home Intimità

5 buoni propositi per migliorare il rapporto di coppia

CONDIVIDI
Tutte sogniamo l’amore ma se conquistarlo è difficile ancor più arduo potrebbe esser mantenerlo. 5 buoni propositi potrebbero aiutarci nella missione.
L’amore, una sfida perenne nella vita di tutti noi. Trovarlo pare a volte un’impresa veramente impossibile, mantenerlo è una quotidiana lotta in cui il più delle volte ci sentiamo sconfitte nonché spossate.
Amare sembra dunque una vera e propria missione e, come in tutte le missioni, quel che conta è l’obbiettivo finale e, per raggiungerlo, occorrono sani principi da cui partire.
Ciò che vogliamo è senza dubbio la felicità di coppia e per un simile traguardo occorre esser solide nelle nostre convinzioni, aggrapparci a pochi sani principi e proceder passo dopo passo.
Il primo step? Be’, calcolando l’avvicinarsi delle Feste qualche buon proposito da portare nel 2019 ci sembra un’idea niente male.
Se vuoi restate aggiornata su tutti i consigli in fatto di amore e intimità CLICCA QUI!

I 5 buoni propositi per la coppia

abbraccio coppia
iStock Photo
Ecco da dove partire per dare nuova energia, gioia e slancio al vostro rapporto di coppia. Che siano per l’anno nuovo che si avvicina o per un vostro personale nuovo inizio poco importa:questi 5 buoni propositi vanno senza dubbio tenuti da conto.
Ricordarsi di dire grazie – Una semplice parola ma che se pronunciata con sincerità può fare la differenza. E’ il modo migliore per far sentire all’altro quanto lo apprezziamo.
Ingegnarsi per rinnovarsi – Facile adagiarsi sugli allori quando si pensa di aver finalmente trovato la persona giusta, ben più difficile mantenere alta l’attenzione per dare sempre nuovi stimoli al rapporto. Siete fortunati se vi basta una serata insieme sul divano per esser felici ma ricordate che alla lunga la routine rischia di uccidere. Siate dunque creativi e cercate sempre di alimentare la fiamma del rapporto condividendo insieme nuove esperienze.
Comprensione – Non significa solo capire l’altro e accettarlo per quello che è ma anche sforzarsi di comprender e il suo punto di vista nei momenti più critici, come quelli  che seguono un litigio. Tutte le coppie devono passare per un pizzico di conflittualità, basta saperla poi volgere a proprio favore sfruttandola per comprendersi meglio.
Accettazione – Non sarete mai in perenne e perfetta sintonia, non incarnerete mai la coppia da romanzo di Jane Austen e non riuscirete mai a eliminare ogni vostro attrito. Accettatelo: la perfezione non è di questo pianeta, nemmeno quando si parla di amore.
Amarsi per amare – Eh sì, può sembrare la classica frase fatta ma la verità è tutta racchiusa qui. Se non vi rispettate, non avete stima di voi stesse, non bastate a voi stesse difficilmente vivrete un rapporto di coppia sano e felice. Partite da voi dunque per rendere migliore il vostro duo.