Home Oroscopo

Il lato romantico di ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopriamo insieme come ogni segno zodiacale esprime il suo lato romantico.

L’amore è da sempre il sentimento che tra tutti riesce a trasformare più di tutti le persone, portandole ad azioni altrimenti impensabili e a trasformazioni che spesso finiscono con il sorprendere chi le circonda. Ciò avviene perché in fondo in fondo, tutti abbiamo un lato romantico tanto che anche la persona apparentemente più cinica e del tutto contraria ad effusioni o manifestazioni d’affetto se innamorata, finisce col cedere a qualche atteggiamento che, normalmente, troverebbe insopportabile. La particolarità del gesto romantico è che ognuno di noi è generalmente portato a comportarsi un modo piuttosto che in un altro. Le differenze possono dipendere da svariati fattori e tra questi entrano in gioco come sempre anche gli astri. Oggi, quindi, dopo aver visto insieme come si comporta ogni segno zodiacale quando è geloso o qual’è la colazione più giusta, proveremo a capire qual’è l’atteggiamento tipico che ci contraddistingue quando siamo innamorati. Anche in questo caso, visto che l’amore è più un emozione che un modo di comportarsi, il consiglio è quello di leggere anche il proprio ascendente in modo da avere un quadro più generale della situazione. Sarà divertente riconoscersi in questi profili e provare ad immaginare i modi di fare di amici e familiari quando sono in vena romantica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come vivi i social in base al tuo segno zodiacale

Come si comporta ogni segno zodiacale quando è in vena di romanticismo

Ariete – Condividendo un momento rilassante
I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone dinamiche e sempre in movimento. Per loro il romanticismo è qualcosa di molto difficile da comprendere e per questo motivo faticano ad esternarlo. Da innamorati, tendono ad aprirsi più facilmente all’idea di gesti romantici, questi però andranno sempre visti dal loro punto di vista. Un loro modo di concepire il romanticismo? Condividere uno dei rari momenti di relax con la persona amata. Che si tratti di un bagno caldo o di un week end in giro ad esplorare posti nuovi, rendere partecipe il partner di un momento di svago è un gesto stra romantico, da tenere in considerazione.

Toro – Regalando qualcosa di classico
Chi è nato sotto questo segno ha un animo romantico e che punta molto alle tradizioni. Per questo motivo, quando sentono il proprio cuore battere per un’altra persona, il primo pensiero istintivo è quello di far loro un regalo. Spesso può trattarsi di un fiore, altre volte di un ciondolo a forma di cuore. I più “moderni” potrebbero optare per una romantica cena fuori dove faranno di tutto per far sentire a proprio agio la persona amata, regalandole un momento perfetto e pregno di romanticismo. Il classico sarà in ogni caso il loro modo di esprimere romanticismo.

Gemelli – Essendo sempre imprevedibili
I nati sotto questo segno tendono ad essere poco romantici. Per loro la vita è un insieme di avventure da vivere e da variare il più possibile in modo di non stancarsi mai. Non riuscendo a concepire un altro modo di vedere le cose, quando sono innamorati tendono a cercare di rendere i momenti con l’altra persona quanto più speciali possibili. Stare con loro sarà quindi come trovarsi su un’eterna giostra in costante evoluzione.

Cancro – Creando romantiche atmosfere
L’ambiente casalingo ed il romanticismo sono il pane quotidiano dei nati sotto il segno del Cancro. Per questo motivo, quando sono innamorati tendono a far sentire la persona sempre al centro di una piccola favola, possibilmente da vivere tra le mura domestiche. Il modo? Abbellire l’ambiente nel quale si starà insieme, far uso di incensi e candele o preparare una buona cenetta da consumare insieme, magari guardando un bel film romantico alla tv.

Leone – Mettendosi in mostra
I nati sotto il segno del Leone hanno sempre bisogno di dimostrare di essere meglio degli altri. In amore, quindi, possono risultare competitivi, specie se il partner ha avuto storie importanti. Tolto questo particolare e la possibilità che cerchino di superare eventuali ex in grandezza, il loro modo di agire romanticamente si esprime solitamente attraverso cene eleganti fuori, regali in atteso e gesti sempre destinati a sorprendere la persona amata.

Vergine – Facendo tanti regali
Chi è della Vergine sa bene di essere una persona tendenzialmente pratica e portata a gesti che portino sempre a qualcosa. Anche in amore, quindi, la cosa più classica che possono fare è un bel regalo in occasione di qualche ricorrenza importante. I più romantici, potrebbero stupire con lo stesso gesto anche al di là delle occasioni da celebrare, facendo un piccolo dono proprio per dimostrare il proprio affetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa odia di più ogni segno zodiacale

Bilancia – Esternando quello che prova
I nati sotto questo segno non sono particolarmente romantici e non credono molto in gesti plateali o simbolici. Per loro l’amore è qualcosa da vivere interiormente e che non dovrebbe aver bisogno di particolari segnali. Quando davvero innamorati, però, possono lasciarsi andare a qualche gesto romantico come un’esternazione in pubblico dei propri sentimenti, un bigliettino particolarmente sentito o una frase che per l’altra persona suonerà indubbiamente come preziosa e indimenticabile.

Scorpione – Facendo delle dediche speciali
Per quanto si tratti di un segno famoso per le sue capacità attrattive, chi è nato sotto questo segno non è solito manifestare i propri sentimenti con facilità. Per farlo, quindi, useranno spesso modi particolari che, il più delle volte, saranno dediche da lasciare sotto forma di bigliettini, lettere, o canzoni da far sentire all’altra persona, dopo averle comunicato che il messaggio tra le parole è tutto per loro. Un segno da capire e al quale prestare particolare attenzione, insomma. Perché a volte i loro messaggi a loro avviso chiarissimi, potrebbero sfuggire.

Sagittario – Portando in giro la persona amata
La loro voglia di andare in giro non si arresta neppure quando sono innamorati. I Sagittari, quindi, tenderanno a condividere il proprio mondo con la persona amata, portandola in giro per luoghi inattesi e condividendo i propri passatempi nella speranza che conquistino anche l’altra persona. Un modo alternativo ma di sicuro impatto, specie se sulla strada incontrano la propria anima gemella.

Capricorno – Con piccoli gesti romantici
Chi è nato sotto questo segno ha, prima di tutto, bisogno di stabilità e di certezze. Quando si innamora, quindi, penserà di dare le stesse cose alla persona amata. Un gesto a loro avviso romantico? Preoccuparsi del bene dell’altra persona, preparargli dei dolci o dei pasti sani e gustosi.

Acquario – Con mille sorprese
Gli Acquario, sono persone solitamente estrose che amano sorprendere chi li circonda. Ciò, ovviamente, si estende anche e soprattutto alla persona amata che stupiranno ogni giorno con doni, picnic improvvisati, lettere e avventure sempre nuove da vivere. Con loro, insomma, non si dovrà mai abbassare la guardia, perché ogni momento potrà trasformarsi in una sorpresa improvvisa.

Pesci – Con messaggi d’amore
I nati sotto questo segno sono persone romantiche che amano offrire gesti d’amore alla persona amata. Per farlo useranno tutte le armi a loro disposizione ma la più frequente sarà sicuramente quella di lasciare tanti messaggi in giro, in modo da esserci sempre, anche quando si trovano al lavoro.