Home Test

Test: caffè ristretto o americano?

CONDIVIDI

test sul caffèScopri qualcosa di più sulla tua personalità scegliendo tra un caffè ristretto ed uno americano.

Il caffè è uno dei tanti piaceri della vita. C’è chi usa berlo al mattino per darsi un po’ di carica prima di iniziare la propria giornata, chi ama concederselo durante le pause e chi lo vive in modo conviviale, scegliendolo come bevanda per intrattenersi a fare quattro chiacchiere con gli amici. Eppure, pur trattandosi della stessa bevanda, ci sono diversi modi per consumare il caffè e la preferenza tra alcuni di essi può indicare alcune particolarità del nostro modo di essere. Oggi, quindi, dopo aver imparato a conoscerci meglio grazie al test sulla preferenza tra uovo di Pasqua e colomba e a quello su cosa si preferisce mangiare tra il dolce ed salato, analizzeremo un po’ più a fondo la nostra personalità scegliendo tra due tipi di caffè.

Caffè ristretto o americano? Scegline uno e scopri chi sei

test sul caffèCaffè ristretto. La tua è una personalità convenzionale e che ama seguire le regole dettate dalla società. Trai la tua forza dalle tradizioni e da ciò che senti giusto per te. Nella vita ti piace avere dei punti fermi, come il caffè che prendi al bar ogni mattina o quello che usi concederti durante le pause. La routine è qualcosa che ti da conforto e che ti fa assaporare meglio i rari momenti in cui ti trovi a vivere aspetti nuovi e diversi della tua vita. Momenti che si concludono sempre con il ritorno al quotidiano e alle sue certezze.

test sul caffèCaffè americano. Nella vita ti piace sperimentare e provare sempre tutto prima di esprimere un giudizio. Ami la convivialità ed i momenti confortevoli e per questo cerchi di creare dei spazi solo tuoi o da condividere con le persone che ami. Momenti che diventano piccoli rituali che ti aiutano ad affrontare meglio le tue giornate. Il tuo caffè americano rappresenta in pieno questo tuo modo di vivere, assaporando con calma ciò che altrimenti potresti vivere più rapidamente. Le cose belle ami farle durare il più a lungo possibile e questa tua tendenza si rispecchia in quasi tutto quello che fai.