Home Attualità

Gerry Scotti: “Fabrizio Frizzi meritava di più”

CONDIVIDI

Gerry Scotti: "Frizzi meritava molto di più"

La morte improvvisa di Fabrizio Frizzi ha gettato un ombra scura nel mondo della televisione italiana e tra il pubblico che lo amava. Gerry Scotti lo ricorda, lanciando una polemica: “Frizzi meritava di più”.

Questa mattina alle ore 10.00 si è aperta al pubblico la camera ardente di Fabrizio Frizzi, allestita nella sede Rai di Viale Mazzini a Roma, il luogo che per lui è stata una seconda casa, non sempre molto accogliente.

Tantissima la folla che si è messa in fila per salutare ‘un amico di famiglia’ un conduttore che con il suo carattere, i suoi sorrisi, la sua eleganza e il suo essere un uomo dai grandi valori, è entrato in punta di piedi nelle case degli italiani e anche nel cuore dei tantissimi colleghi che in queste ultime ore gli hanno dedicato messaggi e saluti sui social, o attraverso testimonianze rilasciate a microfoni e telecamere.

Nella giornata di ieri, la televisione italiana si è fermata, e lo ha fatto sulle reti Rai ma anche sulle reti Mediaset, un evento che non sarebbe accaduto per nessuna perdita, anche le più importanti. Nessun collega, se l’è sentita ieri di andare in onda, come Antonella Clerici, colpita ieri da un grandissimo dolore, ma anche colleghi Mediaset come Paolo Bonolis, e Gerry Scotti, che questa mattina, durante un intervento a ‘Mattino Cinque’ ha regalato un ricordo di Fabrizio, lanciando però una piccola polemica nei confronti del rapporto, non sempre roseo tra Frizzi e l’azienda Rai.

Gerry Scotti colto dall’emozione polemizza sul rapporto tra Fabrizio Frizzi e la Rai

fabrizio frizzi ricordo professoresse ereditàLa perdita di Fabrizio Frizzi, ha creato un vuoto incolmabile nella televisione italiana, una verità testimoniata dalle tantissime testimonianze di amici e colleghi dello spettacolo, ma anche dalle tantissime persone comuni che questa mattina si sono messe in fila di fronte alla sede Rai di Roma per poterlo salutare nella camera ardente allestita proprio all’interno dei luoghi che hanno visto Frizzi protagonista per moltissimi anni della sua carriera.

Fabrizio Frizzi, un conduttore che ha donato tutta la sua professionalità ad una azienda che forse non ha sempre riconosciuto il suo grande valore, e che spesso lo ha dimenticato, sino a quando l’amico Carlo Conti non l’ha riportato al suo pubblico con la partecipazione a ‘Tale e quale Show‘ regalandogli un grande ritorno al sua grande amore, la televisione.

Gerry Scotti, questa mattina, durante un intervento molto commosso a ‘Mattino Cinque’ parlando del grande valore di Frizzi, come uomo e come professionista, ha voluto lanciare una polemica dichiarando:

“Fabrizio Frizzi meritava di più” 

Secondo Scotti e anche secondo molti altri colleghi infatti, troppe volte la professionalità di Frizzi è stata negli anni sottovalutata dalla azienda Rai, realtà a cui Frizzi è sempre stato fedelmente legato.

Forse proprio per il carattere poco ‘arrivista’ del conduttore, in alcuni momenti è stato rilegato a ruoli meno importanti e per esempio, non è mai stato candidato alla conduzione del ‘Festival di Sanremo‘ attestato di merito, che secondo molti avrebbe meritato in pieno.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Malattia Fabrizio Frizzi: ischemia, emorragia celebrale, poi l’ipotesi tumore

Il tempo delle polemiche però, dovrà essere breve, perchè domani alle ore 12.00 Fabrizio riceverà l’ultimo saluto durante i suoi funerali, che si svolgeranno presso la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo in Roma, evento che raccoglierà un numero immenso di persone che lo hanno amato.

GUARDA L’ANNUNCIO IN RAI DELLA MORTE DI FABRIZIO FRIZZI -IL VIDEO-