Home Amici

Amici di Maria De Filippi: Alessandra Celentano non potrà più ballare

CONDIVIDI

Alessandra Celentano, non può più ballare

La maestra storica di ‘Amici di Maria De Filippi, Alessandra Celentano, in una intervista, ha dichiarato di non poter più ballare a causa di una malattia che l’ha colpita. 

Alessandra Celentano, la maestra di danza classica più amata e più temuta dagli alunni del talent storico ‘Amici’, sembra stia vivendo un momento molto particolare della sua vita, in cui si dovrà allontanare dalla professione di ballerina a causa di una patologia che l’ha colpita qualche anno fa.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 17: i nomi degli allievi ammessi al serale, al via sabato 7 aprile

A rivelarlo è stata lei stessa in una recente ed esclusiva intervista al settimanale ‘DiPiù’. Questa patologia infatti non le permetterà più di ballare seriamente, ma Alessandra dovrà concentrarsi sopratutto nell’insegnamento.

Alessandra Celentano parla della malattia che l’ha colpita

La bravissima ballerina Alessandra Celentano, ormai docente storica di danza classica nella scuola del talent show ‘Amici di Maria De Filippi’, sarebbe stata colpita da qualche anno da una patologia al piede, la sindrome dell’alluce rigido, malattia che non le permetterebbe più di continuare la sua carriera nel mondo della danza classica.

A parlare della patologia è stata proprio la ballerina, in una intervista a ‘DiPiù‘:

“La sindrome dell’alluce rigido, che colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenza, grossi problemi alle ossa e dolori atroci. E’ un male diffuso fra i ballerini perchè causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo non è grave”

Alessandra però, rivela di aver del tutto sottovalutato il problema, rendendolo ormai permanente:

“Io però l’ ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare. A settembre mi sono operata per non avere problemi con le registrazioni di Amici. La situazione è migliorata, non ho più dolori atroci che avevo un tempo . Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare. Non è stato facile affrontare tutto sia dal punto di vista fisico che psicologico. Quelli di Amici e Maria De Filippi, mi hanno aiutato nei momenti più duri”

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 2018: in studio confusione e scambio infinito di maglie verdi

Un cambiamento importante nella vita di Alessandra Celentano che continuerà però a formare grandi ballerini all’interno della scuola di ‘Amici’.

GUARDA Uomini e Donne: Sossio conteso da due donne -IL VIDEO-