Home Grande Fratello

Grande Fratello Nip a Barbara D’Urso: ufficiale la nuova conduttrice!

CONDIVIDI

Barbara d'Urso Grande Fratello

Udite udite: Barbara D’Urso torna a condurre il Grande Fratello! L’annuncio, attesissimo, è arrivato da poco, con la voce sul ritorno della popolare conduttrice napoletana che è stata confermata da un comunicato ufficiale di Mediaset: “Obiettivo centrato: il ritorno di Grande Fratello in versione originale sarà condotto da Barbara d’Urso. Il capostipite di tutti i reality, assente dagli schermi di Canale 5 dal 2015, sarà in onda in aprile e verrà affidato alla star che lo aveva guidato per tre edizioni contribuendo a lanciarlo definitivamente nel panorama televisivo italiano”.

Un risultato importante, quello ottenuto da Mediaset, che punta così sull’effetto amarcord oltre che sull’effetto revival per dare nuova linfa ad un programma che attende impaziente un rilancio. Nel comunicato la soddisfazione della Rete: “La direzione di Canale 5 è molto soddisfatta di una doppia affermazione: aver ottenuto il sì di Barbara d’Urso e contemporaneamente essere riuscita a confermare gli altri impegni della conduttrice”. Già, perché la regina della tv-reality italiana continuerà anche a condurre i programmi che sono suoi a tutti gli effetti: “Per tutta la durata del reality, Barbara manterrà infatti il timone dei suoi programmi: Pomeriggio 5 e Domenica Live”.

Barbara D’Urso torna al Grande Fratello: l’aveva condotto nella terza edizione

E così sarà Barbara D’Urso la conduttrice del nuovo Grande Fratello Nip, con lo scherzoso acronimo Not Important Person utilizzato per differenziarlo dal GF Vip che è da poco terminato e che ha dato tante soddisfazioni in termini di ascolti. Ma è un ritorno in grande stile per la D’Urso, classe 1957, che nel 2003 aveva già tenuto a battesimo la terza edizione del Grande Fratello, raccogliendo il testimone da Daria Bignardi e tenendolo fino alla quinta edizione.

Nelle scorse settimane le indiscrezioni sulla futura conduttrice erano state cariche di speculazioni sulle possibili candidate. In primis si era parlato di Belen Rodriguez, che però non aveva incontrato il favore di parte del pubblico, poi di Simona Ventura e Mara Venier. Alla fine l’ha spuntata “Carmelita”, a lungo corteggiata da Mediaset per tornare in sella. Alla fine ci sono riusciti!