Home Attualità

Funivia impazzita: turisti e sciatori sbalzati via – VIDEO

CONDIVIDI

Funivia impazzita in Georgia: turisti e sciatori sbalzati via, sono almeno una decina le persone che sono rimaste ferite nell’incidente. Un video documenta i terribili momenti.

funivia impazzita
(screenshot video)

Sono diventate terribilmente virali le immagini di un incidente avvenuto nelle scorse ore su una funivia a Gudauri, in Georgia. L’accaduto poteva avere conseguenze anche peggiori. Almeno dieci persone sono rimaste ferite nell’incidente. Secondo quanto riferito, cittadini di Georgia, Ucraina, Russia e Svezia sono stati portati in un ospedale con ferite di lieve entità. L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, quando è stata segnalata una disfunzione degli impianti di risalita presso la pista di montagna Sadzele a Gudauri. C’è stato un arresto di emergenza dopo il quale le sedie degli impianti di risalita hanno iniziato a scivolare indietro. I passeggeri della funivia hanno dovuto saltare giù dagli impianti di risalita per sopravvivere. Gudauri è una località di villeggiatura nella municipalità di Kazbegi, a oltre duemila metri di altitudine, sul Caucaso.

Secondo il ministro della Sanità georgiano, David Sergeenko, otto persone si sono rivolte alla clinica di emergenza medica di Gudauri. “Fortunatamente nessuno è rimasto ucciso o seriamente ferito. Ci sono due pazienti, cittadini ucraini e svedesi, su cui bisogna ancora prestare particolare attenzione”, ha detto David Sergeenko. Secondo il ministro georgiano della Sanità, il cittadino ucraino ha una frattura di un avambraccio, mentre un’altra persona ferita, una cittadina svedese, è una donna incinta. Entrambi sono stati trasportati da Gudauri a Tbilisi in elicottero. Il ministero dell’Interno georgiano ha avviato un procedimento penale ai sensi dell’articolo 275 del codice penale della Georgia – “violazione delle norme o procedure di sicurezza per il funzionamento del traffico ferroviario, idrico, aereo o della funivia”.

GUARDA VIDEO

GM