Home Isola dei famosi

Isola dei Famosi: De Martino, vi racconto la MIA Isola

CONDIVIDI

stefano de martinoStefano De Martino, partito per questa grande avventura come inviato dell’Isola dei Famosi lo scorso gennaio, si racconta in una intervista rilasciata al settimanale ‘Chi’.

L’inviato di canale 5, Stefano De Martino, racconta in una intervista su ‘Chi’, la sua isola, come la sta vivendo lui e cosa gli lascerà:

“Vi racconto il dietro le quinte della mia “Isola dei Famosi”

50 giorni di nostalgia e non solo

stefano de martino“15 gennaio, é l’alba, sono in macchina e la strada mi porta verso l’aeroporto di Milano Malpensa…Ho iniziato a mettere in parole le immagini e gli stati d’animo della mia esperienza in Honduras. Un piccolo racconto per condividere, con chi ne avrà la voglia, qualche fotogramma della mia vita”

Iniziava così l’avventura di Stefano De Martino che in viaggio per l’ Honduras scriveva questo post su Instagram, ignaro di quello che lo stava attendendo ma felice ed emozionato.

Da quel giorno ne sono passati 50, che non sono stati solo Palapa, Vip e prove ricompensa ma moltissimo altro, 50 giorni in un luogo così tanto diverso dall’Italia, paese del quale ammette di sentire la nostalgia e che, nonostante le sue contraddizioni, continua a definire il più bello del mondo. E a proposito di nostalgia, De Martino confida di sentire molto anche la mancanza del figlio Santiago avuto con la sua ex moglie Belen Rodriguez.

L’ esperienza al di là degli impegni di lavoro

de martino isolaIn uno dei suoi tanti scatti in Honduras, condivisi su Instagram, lo vediamo godere di uno splendido panorama, al fresco, coccolato dal dondolio di un’amaca e chissà che non siano nate proprio lì le riflessioni sulla sua isola riportate in una lunga lettera sul settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini:

“Quando tornerò a casa, avrò nello zaino nuove storie da raccontare a mio figlio. Storie di gente povera, ma felice e ospitale. E di un paradiso incontaminato. Il vantaggio di stare per tanto tempo in un luogo è poter abbandonare il punto di vista esterno da turista e assaporare concretamente gli usi e i costumi del paese in cui ti trovi”, scrive De Martino su Chi. “Uno dei miei posti preferiti è una piccolissima isoletta, Chachahuate, abitata da pescatori e dalle loro famiglie. Mi piace passare del tempo con i bambini di quest’isola, non hanno molto, ma sono felici. Forse questa è la cosa più bella che ho imparato da queste persone: la felicità è nella condivisione. Che tu abbia poco o tanto non importa, l’importante è avere qualcuno con cui condividerlo”

La risposta alla critica di Stefano Bettarini

stefano de martinoPer quanto riguarda il lavoro, il ballerino coglie anche l’occasione per rispondere, senza fare nomi, alle critiche mosse dall’ex inviato dell’isola, Stefano Bettarini che su ‘Chi’ lo ha definito un collaboratore “senza infamia e senza lode” per Alessia Marcuzzi:

“Qualcuno dice che sembro un po’ rigido, in realtà lo ero”

Il ballerino racconta che il disagio più grande è dovuto al ritardo di tre secondi con l’audio della diretta e poi ammette che questa tredicesima edizione è stata molto movimentata e ricca di fuori programma, e così ha deciso di giocarsi la chiave della naturalezza:

“Studio la scaletta, mi dedico alle prove con dedizione, poi quando si va in diretta abbandono gli schemi e cerco di seguire il più possibile il flusso naturale delle cose”.

E a giudicare dall’empatia che è riuscito a creare con il pubblico possiamo affermare che è stata anche la chiave del suo successo perché De Martino all’Isola dei Famosi piace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Le Iene: scherzo all’aspirante diva Asia Valente