Home Bellezza

Ciglia finte, il vero tocco glamour per uno sguardo da sogno

CONDIVIDI

Ciglia finte, un accessorio glamour che non dovrebbe mai mancare nella pochette del trucco di ognuna di noi. Ecco come orientarti nella scelta e come valorizzarle.

Negli ultimi mesi una nuova tendenza sta prendendo sempre più piede nei negozi di estetica, dopo la ricostruzione delle unghie arrivano le ciglia finte semipermanenti. Le ciglia finte sono un accessorio per il make-up utilizzato da sempre per migliorare il look, e oggi si rivoluziona.  Ecco tutto quello che bisogna sapere su questo meraviglioso  accessorio.

Ciglia finte, tutto quello che devi sapere

Le ciglia finte sono l’accessorio che sublima il look in un batter d’occhio.  Quelle più stravaganti, super folte e con gli strass, da tempo vengono utilizzate  dalle star più eccentriche come Lady Gaga o Katy Perry.  Oggi le ciglia finte rientrano nelle nuove tendenze del trucco. Molto meno appariscenti, più o meno curvate e più o meno lunghe, semipermanenti, magnetiche o tradizionali applicabili con la colla, colorate, sintetiche o naturali…ce ne sono davvero tante sul mercato. Ecco alcune dritte per non perdere la testa ed orientarsi nella scelta di fronte a questa ampia gamma di ciglia finte.

Potrebbe interessarti anche—>Trend 2018: tutti pazzi per i tatuaggi che creano illusioni ottiche

Il giusto asso nella manica per essere davvero al top per qualsiasi evento, che si tratti di una  serata speciale o di un tranquillo pranzo con le amiche non importa, le ciglia finte ti permetteranno di avere un sguardo da sogno che nessun mascara sarà in grado di eguagliare. Intensificano il look e donano un tocco glamour e femminile a qualsiasi donna. Tutto quello che devi fare è scegliere la coppia di ciglia che fa per te.

Innanzi tutto, le ciglia finte possono essere sintetiche o naturali. Tuttavia, è consigliabile scegliere quelle realizzate con fibre naturali per avere un rendering più autentico. Anche la dimensione delle ciglia finte gioca un ruolo importante. Ad esempio, le ciglia finte folte si applicano su tutta la linea delle ciglia superiori e donano un risultato molto appariscente. Le ciglia meno folte si applicano all’angolo esterno dell’occhio per ottenere un effetto più discreto . Ne esistono poi di svariate tonalità, molto gettonate negli ultimi tempi sono le ciglia arcobaleno Rainbow Feather di Shu Uemura o le ciglia finte Holodiam di Make Up For Ever, tra le più lunghe e folte troviamo invece le ciglia finte di Sephora.

Potrebbe interessarti anche—>Capelli: come proteggerli dal freddo e renderli più forti

Anche se applicarle non è proprio facilissimo, con un pò di praticasi può diventare abilissime. Che necessitino della colla o che siano dotate di un magnete, la cosa importante è posizionare le  ciglia finte lungo la linea delle ciglia naturali insistendo sulle estremità partendo dall’angolo interno dell’occhio. Per un look naturale ed intenso, rifinire con una linea di eyeliner ed il gioco è fatto, il tuo sguardo si è trasformato in un battito di ciglia!