Home Oroscopo

Che mamma sei? Te lo dice il tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

mammeQuante volte vostro figlio vi rimprovera di essere più severa delle mamme dei suoi amici? Ma sarà davvero così? Ce lo rivelano gli astri che mettono a confronto il carattere di ogni mamma in base al segno zodiacale di appartenenza.

Il nostro segno zodiacale incide fortemente  sul nostro carattere  e quando si diventa mamma, questi tratti giocano un ruolo importante nell’educazione dei nostri figli e anche sulla gestione della famiglia.  Questi sono tutti i profili delle mamme in base ai loro segni zodiacali. E tu ti ci riconosci?

 

>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gli psicologi avvertono: non utilizzate mai queste 5 frasi con i vostri bambini.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile). Una mamma che ha carattere!

La mamma Ariete è molto testarda, imprevedibile e difficile da domare. È disposta a tutto pur di farsi ascoltare, non conosce limiti. E ‘ molto difficile per lei avere autocontrollo , quando si arrabbia è un uragano che al suo passaggio spazza via qualunque cosa.
Se sei una mamma Ariete non ti piace lasciarti andare e la tua famiglia teme i tuoi colpi di rabbia. Vivere con te potrebbe essere un inferno a meno che non si riesca a trovare la chiave per domare  quel fuoco che ti brucia dentro.

 

Toro (20 aprile-21 maggio) . Una mamma possessiva!

La mamma Toro è molto legata a ciò che ama e non fa distinzione tra amore e possessività. E’ la regina delle coccole , riempie i suoi figli di affetto e bada bene a non fargli mancare mai nulla. Questo attaccamento però  spesso è soffocante per i figli che tentano in ogni modo di divincolarsi.
Se sei una mamma Toro non puoi vivere senza elargire affetto materno, hai tanti figli così quando i primi cominceranno a crescere e a distaccarsi non resterai mai sola.

Gemelli (21 maggio – 21 Giugno) . Una mamma educatrice!

La mamma Gemelli è ossessionata dall’educazione . Vuole ad ogni costo garantire un buon sviluppo intellettuale e sociale ai propri bambini. Il suo desiderio è quello di crescere dei figli esemplari, tra i migliori della società.
Se sei una mamma gemelli ti improvvisi insegnante quando c’è da aiutare i tuoi figli a fare i compiti e  psicologa per aiutarli a superare eventuali preoccupazioni. Sei la più informata  sui giochi ed i video che aiutano lo sviluppo mentale del bambino . Con una mamma come te figli intelligenti ed educati sono assicurati.

Cancro (22 giugno – 22 luglio) . La parte migliore di tutte le mamme!
La mamma Cancro è fatta per essere madre,  senza figli non è felice, la sua maggiore aspirazione è  avere intorno a sé una casa colma di bambini gioiosi, in un contesto  radioso dove non c’è spazio per situazioni angoscianti.

Se sei una mamma Cancro ti piace coccolare, ascoltare, confortare i tuoi figli , ti piace ogni cosa, dallo spingerli sull’altalena al cantare loro dolci canzoni o raccontare  loro belle storie prima di lasciarli tra le braccia di Morfeo. Rimproverare i bimbi non spetta certo a te ma al papà e quando li vuole punire intervieni puntualmente  chiedendogli di  essere più clemente. Sei tutt’altro che una tiranna.
LEONE (22 luglio – 23 agosto) Una madre piena di ambizioni per i suoi figli!

La mamma Leone desidera che i suoi figli siano sempre al top. Sempre belli, sistemati e presentabili e per questo  è pronta a spendere tutta la sua fortuna.  Un obiettivo che deve essere raggiunto a tutti i costi. Questo può portarla  ad essere un po’ troppo severa. Se sei una mamma Leone, desideri che il tuo bambino diventi la copia dei suoi genitori e riesca laddove i genitori hanno fallito.  Per te è essenziale che i bambini non deragliano, non è facile per i bambini, ma sei talmente ambiziosa da non poter  fare diversamente.
Vergine (23 agosto – 23 settembre). Le regine che governano!

Con la mamma Vergine  è tutto calcolato. Nulla viene lasciato al caso perché è necessario imparare fin da piccoli i valori e le regole della vita. È una mamma che pianifica tutto ancor prima della nascita. Il bambino ha bisogno di un padre, una madre e una cornice adatta per fiorire, deve essere concepito al momento opportuno, essere dato alla luce durante la bella stagione e il nome non può assolutamente essere scelto a caso … Tutto necessario affinché il bambino non prenda una brutta piega.
Se sei una mamma Vergine sei un pozzo di principi,  che diventano  l’acqua da bere per i tuoi bambini mentre li prepari  alla vita.

Bilancia (dal 23 settembre al 23 ottobre) .Una mamma conciliante!

La mamma Bilancia valorizza l’armonia nella casa ad ogni costo. Ecco perché si ritrova spesso a cedere ai capricci dei bambini piuttosto che ad ostacolarli e non sa come dire di no.  Non è disposta a rinunciare a questa incommensurabile felicità di essere madre per niente al mondo, la maternità viene vista come una grazia divina.
Se sei una mamma Bilancia in casa tua non esistono pianti, urla, rimproveri o autorità. Sei una mamma che preferisce baciare gli angeli che riempiono di gioia la sua vita . Nel peggiore dei casi, cerchi di spiegare, capire, riconciliare affinché in casa tua regni sempre una bella atmosfera. Peccato che i bambini se ne approfittino, ma poco importa non sei pronta a barattare la tua dolcezza … con nessuna cosa al mondo!
Scorpione (23 ottobre – 22 novembre) Una mamma eccessivamente possessiva!

La mamma Leone cerca sempre di indicare la via ai suoi bambini. È una babysitter che segue da vicino le vite dei suoi figli e cerca di influenzare i loro desideri. Deve governare tutte le loro scelte e incidere sulle loro gioie, i loro dolori, le loro amarezze e persino sui loro cuori. È molto vigile e quando il bambino  diventerà un ragazzo spetterà a lei scegliere l’amore giusto per lui.
Se sei un mamma Leone non ti separi mai  dai suoi bambini per i quali vuole essere la migliore confidente, la migliore amica e la prima ad essere interpellata per qualunque cosa.

Sagittario(22 novembre – 22 dicembre) Una madre tollerante!

La mamma Sagittario è per natura una donna indipendente e preferisce di conseguenza non essere troppo invadente nella vita dei suoi figli.  Giovanile ad ogni età, è un’avventuriera  pronta a fare il giro del mondo pur di non vivere due volte la stessa situazione. Se sei una mamma Sagittario sostieni sempre i tuoi figli, accetti  le loro diversità ricordando le loro avventure, li capisci e con loro sdrammatizzi e ridi delle sventure. Hai una tolleranza ed una emancipazione tale che ti permette di accettare la vita tendenziosa o moderna che i tuoi figli vogliono.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio). Tra il bastone e la carota!

La mamma Capricorno è una donna caratterizzata da una leggendaria freddezza. Ma quando diventa madre, l’istinto materno le dona  morbidezza. Anche se non è disposta a compromette i valori e i principi tradizionali della vita , è comunque una madre con un grande cuore. Se sei una mamma Capricorno sei disposta ad insegnare ai tuoi bambini disciplina e rigore ma non esiti a ricompensarli ogni volta che lo meritato.

Acquario (21 gennaio – 20 febbraio) . La confidente!

La mamma Acquario è sempre pronta a mettere da parte se stessa per i suoi figli. Molto affettuosa, è sempre pronta a viziare i suoi figli e a organizzare bellissime feste di compleanno per decorare le loro vite. Se sei una mamma Acquario ti piace divertirti con i tuoi figli, essere sempre in loro compagnia ed essere una buona confidente. Inoltre è fondamentale per te che ci sia una buona atmosfera in casa.

Pesci (20 febbraio – 21 marzo) Una mamma molto generosa!

La mamma Pesci è molto generosa, è pronta a dare tutto ciò che ha per la felicità dei suoi figli anche a sacrificarsi per loro, se necessario. Se sei una mamma Pesci sei molto sensibile, non  imponi regole e non punisci i tuoi figli  quando deragliano. Ti arrendi facilmente davanti ai capricci dei bambini e mostri loro il tuo amore in tutte le circostanze.