Home Attualità

Daria Bignardi racconta la sua esperienza con il cancro

CONDIVIDI

daria bignardiIn una recente intervista a Vanity Fair, Daria Bignardi ha deciso di raccontarsi, esplorando una parte inedita di se e raccontando la propria esperienza con il cancro. La presentatrice ha infatti ammesso di aver avuto un tumore al seno e di essere stata presa in giro per via dei capelli corti e grigi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nadia Toffa torna a Le Iene e svela di aver avuto il cancro

Daria Bignardi: la sua esperienza con un cancro vissuto in silenzio

La Bignardi si è lasciata intervistare da Vanity Fair, raccontando di aver scoperto un tumore al seno proprio durante una mammografia di controllo. Un’esperienza che l’ha segnata e della quale conserva ancora un ricordo doloroso. La presentatrice ha proseguito spiegando di essere stata chiamata a dirigere Rai Tre proprio una settimana prima di concludere la chemioterapia. A quei tempi portava la parrucca, una bella che la faceva sentire bene. Le continue trasferte tra Roma e Milano, però, ne rendevano sempre più difficile la gestione tanto che un bel giorno ha scelto di toglierla, andando al lavoro con i capelli corti e grigi, quelli che le stavano ricrescendo. Un gesto che è stato accolto con critiche o prese in giro da parte di chi non sapeva del suo vissuto.

Non mi hanno ferita, sono vaccinata. Chiunque compare, soprattutto oggi, è oggetto di una tale massa di critiche che non bisogna esserne toccati davvero. In alcuni casi, mi dispiaceva per loro. Mi preoccupavo che rimanessero male se avessero saputo del cancro. Sono materna e quindi rompiscatole.

Daria, ha concluso dicendo che non ama parlare della malattia in generale o della sua esperienza personale ma di essere molto vicina a tutte le donne che ogni giorno combattono contro questa malattia.