Giovedì 31 dicembre, segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Puntate sull’ottimismo per accogliere con lo spirito giusto la fine dell’anno. Un piccolo bilancio è d’obbligo, ma comunque chiudete in attivo! Siate diplomatici: le discussioni non devono rovinare i vostri rapporti. Moderate la voglia di averla vinta.
Lavoro. In una situazione che potrebbe rivelarsi imbarazzante, sarete sostenuti dalla sincerità con cui solitamente vi rapportate agli altri.
Amore. Scegliete la comunicazione sincera: dovete dire la semplice verità. Respingete il clima di sospetto che rischia di instaurarsi nella coppia.
Salute. Divertitevi con hobby, amici e feste, ma per non esaurire completamente le batterie, cercate di non strafare. Promuovete attività di gruppo.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Con l’aiuto della Luna in Vergine, oggi è facile affrontare e superare ogni problema. Una ventata di passionalità, proprio quello che ci voleva! Energia e ottimismo scendono in campo per darvi manforte: con simili alleati il successo è garantito.
Lavoro. Una battaglia vinta, un gesto di stima da parte di una persona autorevole vi risollevano lo spirito, restituendovi sicurezza e motivazioni.
Amore. Espansivi e armati delle migliori capacità di seduzione, non saprete resistere al richiamo di un’avventura insolita ma alquanto intrigante.
Salute. Una vittoria sportiva sul campo. Un buon equilibrio generale, tanta vitalità, sensazione di rinnovamento energetico. Andate fortissimo!

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La fine dell’anno si prospetta un po’ sottotono. Rimpianti, insoddisfazioni, pretese e nostalgie si passano la mano, creandovi un bel po’ di confusione. Dire ciò che si pensa è sempre meglio, ma cercate però di non esagerare con i toni: state calmi!
Lavoro. Un complesso intreccio planetario rischia di farvi finire l’anno a rimediare a un errore commesso tempo fa. Ci vuole pazienza.
Amore. I rapporti potrebbero essere tesi, improntati a un certo nervosismo, ma mettendo in campo calma e lucidità riuscirete a ristabilire l’armonia.
Salute. Meglio tenere un profilo basso e non disperdere inutilmente le energie. Non richiedete al corpo prestazioni che oggi non potrebbe sostenere.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Non sottovalutate l’idea di passare una giornata in panciolle. Oltre a rivelarsi piacevole, è proprio ciò che vi serve per risollevare l’umore. Momento favorevole per i progetti avviati di recente: approfittatene per battere il ferro finché è caldo.
Lavoro. L’ufficio è teatro di conflitti e tensioni? Limitatevi a fare da spettatori: le questioni non vi toccano, siete in una posizione di vantaggio.
Amore. Attraversate una fase di espansione del cuore, che vi regala emozioni intense. Godetevi quel che viene senza pensarci troppo.
Salute. Belle le feste in famiglia e con gli amici! Ma non fatevi assalire dai sensi di colpa per aver ceduto a qualche piccolo stravizio.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
È la giornata giusta per liberarvi delle cose vecchie, ma anche da idee e pregiudizi che non favoriscono una lettura obiettiva della realtà. Varate progetti a lunga scadenza e non accontentatevi dei piccoli risultati che potreste avere oggi.
Lavoro. Fate attenzione a ciò che dite sull’onda dell’emotività, perché le vostre parole potrebbero essere fraintese e crearvi qualche problema.
Amore. Più che d’amore, c’è aria di lavoro arretrato da finire. Per godere della confortante atmosfera della vita di coppia, dovete aspettare la sera…
Salute. Inaugurate una dieta depurativa per recuperare energia, consumando tè verde e limitando le sostanze eccitanti come il caffè, dannose per l’organismo.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
In magica sintonia con la Luna, Plutone solleva venti di passione. Il 2015 termina in bellezza, con la sensazione che tutto cambierà… in meglio! Giornata ideale per riposarvi accanto a chi vi vuole bene. Usate il buonsenso per gestire le risorse.
Lavoro. Vi farebbe comodo un’entrata ulteriore? Oltre che sulla professione, potreste puntare su qualche investimento, ma solo a rischio calcolato.
Amore. Siete decisi a portare alla luce del sole storie non ancora ufficializzate? Il momento è perfetto! Per alcuni saranno nozze, per altri convivenze.
Salute. Bello chiudere l’anno con la beata speranza di avere delle riserve a cui attingere, con un atteggiamento fiducioso verso il futuro.