Home Attualità

OROSCOPO OGGI VENERDI’ 8 GIUGNO 2012: segno per segno

CONDIVIDI

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito proposto l’oroscopo della giornata odierna, venerdì 8 giugno 2012.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Complice l’aspetto armonico scambiato dalla Luna in Acquario con Urano nel segno, questa giornata fila via liscia senza troppi sconvolgimenti. Single o ammogliati poco importa, ciò che conta è che in ogni momento avrete voglia di coccole e baci.

Lavoro. Anche ai colleghi che solitamente rimangono più freddi di fronte alle novità, il coraggio della vostra proposta non può non piacere.

Amore. Non tutte le notizie sono entusiasmanti. Una novità niente affatto gradita richiede un immediato chiarimento, ma tutto si risolve per il meglio.

Salute. Se volete smettere di fumare, dovete mettervi in testa che non è un’impresa facile e che qualche momento di debolezza ci può stare.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Dal cielo dell’Acquario, la Luna riapre le ostilità: sebbene in un primo momento voi possiate sentirvi spiazzati, siete comunque un osso duro. Resistete colpo su colpo, cercando di difendervi come meglio potete dalle provocazioni gratuite.

Lavoro. Alcuni progetti che pensavate più che avviati sembrano invece arenarsi per intoppi di natura burocratica: basta poco per superarli.

Amore. Il vostro amore avanza ad un ritmo costante, ora che avete imparato a remare entrambi nella stessa direzione. Godetevi questo viaggio…

Salute. Stringete i denti per qualche giorno: con questa Luna negativa è normale un po’ di stanchezza, fisica e mentale, ma passerà presto.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Il cielo di oggi offre la serenità necessaria per trascorrere qualche piacevole ora di divertimento, unito al giusto grado di pace interiore. Importante è la possibilità di smaltire fatica e nervosismo, per essere agili e decisi quando occorre.

Lavoro. Se la vostra condizione lavorativa vi va sempre più stretta, provate a fare qualche passo in avanti, senza perdere di vista la realtà.

Amore. Novità arrivano da internet: una persona per cui nutrite stima ed interesse potrebbe sorprendervi con un lungo, appassionato messaggio.

Salute. Dedicate tempo ed attenzione ad una disciplina che sappia, contemporaneamente, temprare il fisico e dare respiro alla vostra anima.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Da ogni crisi si esce rinnovati e più forti. È basilare affrontare le difficoltà con il giusto spirito, imparando qualcosa per poi rilanciarsi. Riflettete per trovare una soluzione alle vostre pene e non datevi per vinti prima della battaglia.

Lavoro. Potete contare su energie modeste: se le indirizzate verso una fase creativa, con concentrazione, vi toglierete delle soddisfazioni.

Amore. Attraversate un momento discreto per l’amore. Cercate sempre di evitare gli scontri frontali e puntate a costruire un legame sereno.

Salute. Fate in modo che la disciplina diventi una costante del vostro stile di vita. Un po’ di rigore, in questa fase, non può farvi che bene.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

L’opposizione della Luna in Acquario non è certo ciò che vi serve, in questo momento, per uscire dal labirinto degli impegni che vi aspettano. Raschiate l’energia residua dal fondo del barile, ma poi dovrete rallentare ed accettare la situazione.

Lavoro. Opporsi ad ogni costo alla corrente si rivela una scelta inutile e profondamente dispendiosa: non serve essere originali ad ogni costo.

Amore. Più di una volta siete passati sotto l’occhio del ciclone e ogni volta il rapporto si è rafforzato. Niente pare potervi mettere in crisi!

Salute. La salute è buona, ma fate attenzione alla terribile accoppiata fra una sudata e le correnti d’aria, perché può davvero mettervi ko.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

La stanchezza inizia a farsi sentire. Per fortuna, avete la possibilità di scaricare le tensioni grazie ad un hobby o al vostro sport preferito. Se amate la natura e il tempo lo permette, un’escursione in montagna vi regalerà grandissimo piacere.

Lavoro. Giornata dai contorni un po’ sfumati. Siete affaticati: se possibile, prendete il pomeriggio libero e dedicatelo ad un hobby rilassante.

Amore. L’amore naviga, giorno dopo giorno, in acque più che tranquille. Continuate a remare insieme, nella stessa direzione, e andrete lontano.

Salute. Se vi prefiggete degli obiettivi, come la perdita di peso o il miglioramento delle analisi, non fermatevi finché non li avrete raggiunti.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Il trigono della Luna vi sorregge proprio nel momento giusto, aiutandovi a concludere nel modo più opportuno e vantaggioso un affare importante. Nell’ambiente familiare il clima si mantiene sereno. Finalmente una fase assolata e tranquilla…

Lavoro. Preferite affrontare i lavori in piena autonomia, potendoli gestire come piace a voi, secondo i metodi e gli orari più congeniali.

Amore. Fino a qualche tempo era impensabile, eppure adesso non vi vergognate di dire che, fra i progetti per l’avvenire, c’è il matrimonio.

Salute. Rispettare gli orari, sia quelli per alzarsi e addormentarsi, sia quelli del mangiare, è il primo segreto per un buon equilibrio fisico.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

La giornata inizia con un brusco risveglio ma, non potendo mettere a tacere la tanto odiata sveglia, non resta che alzarsi e farsi coraggio. Non sarete al cento per cento e non avrete molta voglia di fare, ma potrete comunque dire la vostra.

Lavoro. In cielo ci sono alleati a cui rivolgersi, ma prima di scomodare gli astri dovete essere certi d’aver dato tutto ciò che potevate dare.

Amore. Alzando la voce e sbattendo la porta non risolvete granché, né dimostrate di aver ragione. Come sapete, la calma è la virtù dei forti.

Salute. Le energie abbondano, ma vanno indirizzate verso attività capaci di darvi soddisfazione e di non farvi ritrovare col serbatoio vuoto.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

La Luna in Acquario mette tra parentesi le tensioni e vi permette di concentrarvi su ciò di cui avete bisogno, cioè attività contro lo stress. Fate attenzione a come gestite le forze residue, che potrebbero sparire per un improvviso “blackout”.

Lavoro. Nell’ambiente di lavoro siete al centro di voci e pettegolezzi, alcuni dei quali vi vorrebbero sull’orlo di un’imprevista promozione.

Amore. Per quanto riguarda le questioni di cuore non vivete un momento molto significativo, forse solo perché non date loro il giusto peso.

Salute. Senza l’adeguata forza di volontà, tutti i vostri proponimenti restano intenzioni senza un seguito: non è questa la strada per guarire.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Un venerdì, quello di oggi, che contiene in sé tutte le premesse per lavorare e smettere di pensare a ciò che non è andato per il verso giusto. Malgrado la vostra buona volontà, un po’ di tristezza trapela comunque, e vi annebbia leggermente.

Lavoro. Volete godervi la serata senza carichi di alcun tipo? Durante il giorno date il massimo e sbrigate i compiti che vi sono affidati.

Amore. Per un rapporto da costruire, ingredienti fondamentali sono l’entusiasmo e la passione. Se non siete pronti, mettete le cose in chiaro.

Salute. al top. Sembra che i vostri malanni si siano presi un giorno di ferie, lasciandovi liberi di osare qualcosa più del normale.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

La Luna nel vostro segno garantisce il successo su molti fronti, non ultime le amicizie e le relazioni. Forse avete qualcosa da farvi perdonare. La capacità di amare e di dimostrarlo a chi volete è in aumento: utilizzatela per infondere serenità.

Lavoro. Lucidità e prudenza sono le parole d’ordine con cui fronteggiare qualsiasi situazione frenetica, riportando calma e tranquillità.

Amore. In amore vivete tuttora alla giornata, senza progetti a lunga scadenza, che si rivelerebbero soltanto illusioni senza alcun fondamento.

Salute. Usate sempre prudenza nell’assumere farmaci, che lasciano tracce pesanti all’interno del vostro organismo e dell’apparato immunitario.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Il senso del dovere vi spinge a rendere al massimo in ogni situazione, tanto più che questa volta vi sentite particolarmente sotto esame. Vista la presenza di un personaggio importante, non volete proprio sfigurare e date anima e corpo.

Lavoro. Potreste essere un po’ agitati e quindi inclini ai colpi di testa. Semmai, soppesate con molta attenzione ciò che vi esce di bocca…

Amore. Invece di rimuginare dentro di voi sugli aspetti più deboli della vostra relazione, tirate fuori la grinta e parlatene con serenità.

Salute. Non lasciate che un piccolo dolore aumenti nel tempo. Quando alla fine sarà intollerabile, vi pentirete di non esservi mossi prima.

www.barbanera.it/