Home Ricette Secondi Piatti Cotechino con lenticchie: ricetta originale e varianti

Cotechino con lenticchie: ricetta originale e varianti

CONDIVIDI
cotechino ricette
Foto da iStock

Il cotechino con le lenticchie è un must del cenone di Capodanno ma come prepararlo? Scopri le ricette della tradizione ma anche quelle rivisitate.

Si dice che le lenticchie mangiate allo scoccare della mezzanotte dell’ultimo dell’anno abbiano la prodigiosa capacità di trasformarsi poi in denaro durante l’anno che verrà.

Questa leggenda popolare ha dato i natali al piatto che per eccellenza caratterizza ogni cenone di capodanno: il cotechino con lenticchie.

Che abbiate optato per un cenone di San Silvestro tradizionale o per un ultimo dell’anno all’insegna dell’innovazione in cucina poco conta: cotechino e lenticchie non possono proprio mancare.

Proprio per questo CheDonna.it vuole proporvi oggi diverse ricette per interpretare questo classico connubio della cucina delle Feste: preparazioni all’insegna della tradizione ma anche varianti più innovative, perfette per chi non vuole rinunciare a gusto e originalità pur rimanendo entro i confini dei “grandi classici”.

Pronte allora per mettervi ai fornelli? Buon anno a tutti all’insegna di lenticchie, cotechino e tanto guadagno per il prossimo anno.

Se vuoi sempre restare aggiornata su ricette, piatti tradizionali e originali clicca qui!