Home Oroscopo Oroscopo: ecco come ti vedono i colleghi di lavoro

Oroscopo: ecco come ti vedono i colleghi di lavoro

CONDIVIDI

Scopri come sei visto dai colleghi di lavoro e qual’è il tuo rapporto con loro.

Quando si parla di lavoro e di relazioni tra colleghi, l’argomento è sempre un po’ ostico. Se da un lato ci sono coloro che tendono ad andare d’amore e d’accordo o a non pestare mai i piedi pur di vivere in una situazione di serenità, dall’altro ci sono quelli che invece non possono fare a meno di mettersi in mostra, cercando come possono di ergersi sugli altri e di diventare leader. Le possibilità in ambito lavorativo sono così tante che spesso è difficile sia capire come ci percepiscono gli altri che quali sono i reali rapporti tra colleghi. Per questo motivo, dopo aver visto come sarà il mese di Dicembre e come ogni segno vive il Natale, oggi proveremo a capire qualcosa di più del rapporto tra colleghi. Così, forse, dopo il rientro dalle vacanze, riusciremo persino a portare delle migliorie sul lavoro, rendendolo un ambiente più confortevole e a nostra misura. Come sempre, è preferibile controllare anche il profilo del proprio ascendente in modo da avere un quadro completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri il lato nascosto di ogni segno zodiacale

Com’è il tuo rapporto con i colleghi? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – La combattiva
Sul lavoro tendi a voler prevalere sugli altri e ad entrare in competizione con chiunque cerchi di dimostrarsi migliore di te. Ciò, oltre a renderti una collega potenzialmente pericolosa se in giro c’è aria di promozioni, può contribuire a rendere la tensione piuttosto carica. Se la maggior parte dei segni resta ammirata dalla tua energia e dalla voglia che hai di emergere, ce ne sono alcuni ai quali devi prestare maggiore attenzione come il Capricorno ed il Leone che come te sono molto attente al lavoro e che nutrono le tue stesse ambizioni. Un po’ meglio con Scorpione ma solo se non sfidi apertamente chi appartiene a questo segno. Per il resto, qualche sorriso in più ed un po’ di collaborazione con chi è indietro o ha bisogno di aiuto potrà darti quella marcia in più, tale da renderti una collega stimata oltre che temuta.

Toro – La tenace
Sul lavoro riesci a mettere in campo tutta la tua tenacia che, seppur non sempre evidente, fa parte del tuo segno zodiacale rendendoti una persona affidabile e in grado di raggiungere gli obiettivi che si è prefissa. Per questo motivo tendi ad avere sempre un buon rapporto con i colleghi, specie con chi necessita di una persona alla quale appoggiarsi e che in te, oltre che un punto di riferimento, trova anche qualcuno con cui sfogarsi o a cui chiedere consiglio. Sul lavoro i colleghi ideali sono i Pesci che amano aver a che fare con persone gentili ma non pigre in ciò che fanno. Anche i nativi della Vergine sono ben disposti nei tuoi confronti poiché attratti dalla tua precisione sul lavoro. Qualche problema potrebbe invece sussistere con gli Acquario che a volte sono un po’ lenti e non sempre pronti a seguire tutte le regole, cosa che proprio non riesci a sopportare rischiando così lo scontro.

Gemelli – Quella brillante
In campo lavorativo spicchi come poche per via della tua parlantina e del tuo saper sempre fare le battute giuste nei momenti più adatti. Chi lavora al tuo fianco vede scorrere le giornate più facilmente e per questo cerca sempre la tua compagnia sia dentro che fuori dall’ambiente di lavoro. Forse tra i vari segni zodiacali hai qualche problema con i segni zodiacali dei Pesci, solitamente più riservati e quindi poco inclini a lasciarsi andare alle chiacchiere. Quelli del Leone potrebbero invece invidiare la tua posizione considerandoti come una minaccia. Chi è del segno dell’Acquario, invece, troverà in te un’ottima compagnia, specie per la tua capacità di essere sopra le righe, una qualità molto apprezzata dai nativi del segno.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda l’oroscopo e il tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – Quella emotiva
Inutile dirlo, la tua fama di essere una persona emotiva ti segue anche sul posto di lavoro. Ad essa si unisce il tuo bisogno di farti amici i colleghi, cosa che da alcuni può essere vista di buon grado ma che altri, come ad esempio quelli del segno del Capricorno, presi come sono dal lavoro, potrebbero non vedere come una cosa positiva. Ciò nonostante, se riesci a non esagerare con eccessi di emotività, i rapporti sul lavoro saranno abbastanza distesi, consentendoti persino di conquistare dei rapporti più personali con i quali interagire anche al di fuori del lavoro.

Leone – Il boss
La tua indole spicca in modo particolare sull’ambiente di lavoro, facendoti apparire per ciò che sei, ovvero una persona che mira a ruoli di successo e che, più di ogni altra cosa, desidera assumere il ruolo del boss. Questo ti rende costantemente in contrasto con i nativi del segno dello Scorpione che tendi a percepire come dei rivali per via del loro modo spontaneo di brillare. Un po’ meglio il rapporto con gli altri segni ma solo se non esageri troppo. A volte, infatti, la tua ambizione e il bisogno di farti notare e di primeggiare sugli altri, ti porta a degli scontri che potresti facilmente evitare.

Vergine – La super lavoratrice
Nell’ambiente di lavoro sei vista da tutti come una persona laboriosa e desiderosa di ottenere risultati sempre migliori. Per questo motivo tendi ad andare particolarmente d’accordo con Toro e Capricorno che, come te, puntano sempre a migliorare i propri obiettivi. Al contrario tendi a scontrarti con segni come Acquario e Pesci. I primi perché spesso troppo disinteressati a ciò che fanno e i secondi perché i loro modi sono troppo diversi dai tuoi. Un po’ di empatia potrebbe aiutarti ad allargare la tua visione d’insieme in modo da legare maggiormente con i colleghi, ottenendo così risultati migliori da eventuali collaboratori, il tutto in un ambiente sicuramente più sereno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo 2019: ecco come sarà l’amore nel prossimo anno

Bilancia – La diplomatica
La pacatezza insita nel tuo carattere ti rende una persona che gli altri amano avere sul posto di lavoro, soprattutto per chiedere consigli e per avere pareri sinceri. Hai infatti la nomea di essere una persona diplomatica, in grado di ridurre gli scontri ed evitare inutili conflitti tra colleghi. Ciò ti rende quindi la collega che tutti desiderano, specie se si tratta di ricevere consigli per migliorare la loro carriera. Portata per andare d’accordo con tutti i segni, hai qualche difficoltà giusto con Ariete e Leone, solitamente poco inclini al dialogo perché troppo presi da se stessi. Ma questo è un loro problema, no?

Scorpione – Quella puntigliosa
Sul lavoro, così come nella vita, sei una persona molto puntigliosa. Questo, può creare delle antipatie da parte di chi, al contrario, non ama impegnarsi troppo. Se da un lato, tendi ad andare d’accordo con segni come Toro e Capricorno, dall’altro hai sempre qualche difficoltà con i nativi dell’Acquario che a tuo avviso non sono sempre inclini ad accettare i tuoi consigli. Detto ciò, sul lavoro non sei solita fare molte amicizie ma riesci ad avere rapporti distesi purché nessuno tenti di pestarti i piedi, caso in cui sai come rispondere. Qualche sorriso in più e le cose andranno ancora meglio.

Sagittario – Quella rompiscatole
Sebbene tu sia abbastanza ligia sul lavoro, a volte tendi ad essere distratta e ad eccedere con le polemiche. Due modi di fare in contrasto tra loro e che pertanto possono spingere gli eventuali colleghi a provare antipatia nei tuoi confronti. Meglio usare a tuo favore la simpatia e la capacità che hai di rendere più divertenti i momenti di lavoro. In questo modo avrai sicuramente più successo. Le polemiche lasciale agli altri. Ottimo il feeling con i nativi della Bilancia che amano mettere tutti d’accordo e sapranno come aiutarti a creare rapporti migliori con i colleghi.

Capricorno – Quella ambiziosa
La tua precisione in ambito lavorativo, viene spesso interpretata come voglia di andare avanti e di superare gli altri. Di base, ciò può essere considerato vero perché se c’è una cosa che non ti manca è l’ambizione. Detto questo, però, ciò che ti interessa di più è certamente il riuscire a svolgere al meglio il lavoro, dando sempre il meglio di te. Tra i colleghi, troverai sicuramente le simpatie di Vergine e Toro che come te sono molto attivi in ambito lavorativo. Con gli altri ci sarà invece da lavorare, specie con i segni del Cancro che hanno una visione del tutto diversa dalla tua.

Acquario – La collaborativa
Per te, lavorare è importante ma sempre secondario al tuo bisogno di serenità. Per questo motivo cerchi sempre di creare un ambiente lavorativo sereno e nel quale sentirti perfettamente a tuo agio al fine di dare il meglio di te. Questo a volte viene visto come un atteggiamento propositivo mentre altre può apparire come un tentativo di non lavorare, cosa che ovviamente può infastidire alcuni colleghi come ad esempio i nativi del Leone che non amano coloro che vanno troppo d’accordo con gli altri, volendo essere sempre al centro dell’attenzione. Meglio, quindi, valutare bene ogni mossa al fine di compiere quelle giuste in base agli eventuali colleghi con i quali hai a che fare.

Pesci – Quella su cui contare
Sul lavoro sei esattamente come nel privato, una persona empatica e sulla quale si può sempre contare. Desiderosa di aiutare chi si trova in difficoltà, hai sempre una parola gentile per tutti e non sopporti chi invece è troppo preso da se stesso. Per questo motivo rischi di non andare particolarmente d’accordo con segni come quelli della Vergine e del Leone. Al contrario sei più predisposta a legare con persone del Cancro o dello Scorpione. Ciò che conta è far capire sempre che essere gentili e disponibili non significa che gli altri possono approfittarsi di te perché quando vuoi hai grinta da vendere ed in certi casi è proprio il caso di mostrarne un assaggio.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI