Home Oroscopo

Oroscopo: Sei più adatta ad avere un cane o un gatto?

CONDIVIDI

Scopri se sei caratterialmente più adatta a convivere con un cane o un gatto. Tutto in base al tuo segno zodiacale.

La scelta di prendere con se un animale domestico è sempre qualcosa di molto importante che cambia la vita e le abitudini di tutti i giorni. Per quanto l’amore che si riceve in cambio sia così forte da cancellare ogni possibile sacrificio, è inutile negare che, anche per una questione di carattere, ogni persona ha un tipo animale con il quale è destinata a trovarsi meglio. Ovviamente gli animali che si possono tenere sono tanti, partendo da uccellini e pesci rossi e arrivando a cani e gatti che sono quelli che analizzeremo oggi. Posto che se si ha già una scelta ben precisa in mente o si hanno avuto esperienze in merito si può continuare per la propria strada, qui proveremo capire quale tra i due animali è più indicato ad ogni segno zodiacale e tutto in base alle caratteristiche di base e al temperamento. Dopo aver visto quanto siamo vanitose e quanto siamo sofisticate, oggi scopriremo se siamo più adatte ad avere come amico un cane o un gatto. Come sempre, trattandosi di qualcosa che ha a che fare con il come siamo fatte, è consigliabile controllare anche l profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri la casa giusta per te in base al tuo segno zodiacale

Qual’è l’animale domestico più adatto a te? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Compatibilità variabile con più chance per il gatto
Il tuo essere solare, attiva e al contempo indipendente ti rende adatta sia ad avere un cane che un gatto. Questi ultimi, però, hanno maggiori possibilità di conquistarti proprio per la loro capacità di badare a se stessi e per il minor tempo che ti ruberebbero in quanto a cure e momenti per le coccole. Caratterialmente parlando, per certi, versi sei molto simile a loro, tanto da riuscire ad empatizzare con i loro modi sempre sopra le righe, sentendoti al contempo a tuo agio e libera di muoverti come preferisci.

Toro – Assolutamente con un gatto
Un micino tutto da coccolare e che sia al centro del folocare domestico è ciò che più ti si adatta. Dopotutto anche tu ami tantissimo passare del tempo in casa, ricevere gli amici e far sentire tutti a proprio agio. E cosa è meglio di un gatto nel microcosmo di pace e serenità che è la tua casa? Il vostro sarebbe, senza alcun dubbio, un sodalizio unico che difficilmente potresti provare con altri animali domestici.

Gemelli – Compatibilità massima con un allegro cagnolino
L’animale che ti addice di più? Sicuramente un simpatico cagnolino in grado di movimentare le tue giornate dandoti l’affetto di chi hai bisogno. La vostra sarebbe un’amicizia unica e in grado di crescere giorno dopo giorno senza mai andare ad intaccare il tuo bisogno di libertà e la paura di vivere momenti di noia con la quale sei solita convivere. Anzi, la presenza di un cane potrebbe andare a diminuire questo problema, facendoti scoprire come le cose più semplici siano in grado di regalare emozioni sempre nuove.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il mondo degli oroscopi CLICCA QUI

Cancro – Un gattino tutto da coccolare
Il tuo carattere egocentrico e l’amore che hai per i momenti tranquilli da vivere tra le mura domestiche ti rendono la persona perfetta per un bel felino. La sua presenza costante ma mai invadente ti farà sentire sempre a tuo agio, accompagnando ogni tuo momento e dandoti la serenità e la pace delle quali hai bisogno. Inoltre il suo saper stare al centro dell’attenzione in un modo tutto originale si sposa benissimo con il tuo modo di fare, rendendovi compatibili come non mai.

Leone – Meglio un gatto da poter accudire ma senza troppi pensieri
Il tuo essere costantemente impegnata e presa dalla tua vita ti rende sicuramente più adatta ad avere con te un gatto. Occuparti di lui sarà infatti un piacere nei momenti liberi ma non un’incombenza costante in quei periodi in cui il lavoro ti occupa al 100% portandoti a non avere tempo per altro. Inoltre non si possono non considerare delle particolarità caratteriali che vi rendono sicuramente simili e di conseguenza adatti ad una convivenza serena e pacifica.

Vergine – Adatta ad un cagnolino da amare e accudire
Un cagnolino è quanto di più bello può capitarti. La sua allegria ed il suo modo spensierato e disinteressato di vedere il mondo può infatti fungere da balsamo per il tuo carattere tendenzialmente pessimista. Inoltre, vivergli accanto sarà un’ottima scuola per imparare che nella vita non contano solo ordine e precisione. Insomma, tutto questo per dire che un cane è senza alcun dubbio l’amico a quattro zampe del quale hai bisogno. Certo, forse a tratti può rivelarsi un po’ impegnativo ma ogni momento passato con lui sarà senza alcun dubbio impagabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco cosa temi di più in una relazione

Bilancia – Un dolce gattino
Tra cane e gatto, per te, non ci sono molte differenze. Il gatto però potrebbe avere qualche punto in comune con il tuo modo di essere e con l’amore che hai per la tua casa che cerchi sempre di rendere il più bella possibile. I suoi modi di fare eleganti saranno inoltre una fonte di piacere per te che cerchi sempre la bellezza in tutto ciò che ti circonda. Insomma, la vostra potrebbe davvero essere un’amicizia indissolubile.

Scorpione – Un cagnolino piccolo e che stia sempre con te
Per carattere e modi di vivere sei particolarmente adatta ad un cagnolino, possibilmente piccolo e da poter portare sempre con te. L’amore che è in grado di darti ti aiuterà a sentirti amata e completa e insieme potrete essere quella squadra che spesso cerchi di ricreare con gli altri senza però riuscirci. Anche il gatto può essere un’ottima scelta. Il feeling che si verrebbe a creare sarebbe però decisamente diverso. Per questo motivo, il cane è da considerarsi più indicato.

Sagittario – Un gatto, libero e indipendente come te
Dovendo scegliere un animale domestico, il gatto è senza alcun dubbio quello a te più indicato. Bisognosa come sei di sentirti libera, con un felino riusciresti ad appagare il bisogno di una compagnia senza per questo sentirti limitata, consapevole come non mai di avere al tuo fianco un essere che come te ama la libertà e ha bisogno dei suoi spazi per vivere al meglio. Il vostro sarebbe un rapporto idilliaco, uno di quelli dove per capirsi basta uno sguardo.

Capricorno – Un cane per farti sentire compresa
Un cane che ti accolga quando torni da lavoro e che ti stia accanto quando cucini o ti rilassi con un bel libro dopo una giornata di lavoro è ciò che più ti si addice. La sua allegria saprà essere anche fonte di buon umore, dandoti gli input che ti servono per uscire un po’ dal tuo guscio quelle volte in cui per stanchezza o pigrizia tendi a isolarti un po’ dal resto del mondo. La sua vicinanza è ciò che ti serve per sentirti meno sola e per andare avanti nei momenti più difficili.

Acquario – Un gatto, amante come te della privacy
Visto il tuo amore per la privacy un gatto rappresenta l’animale perfetto per starti accanto, comprendendo e rispettando il tuo modo di essere. Simili per diversi versi ed entrambi eccentrici sarete come due anime gemelle che si incontrano e che insieme potranno vivere giornate di puro relax, godendo della reciproca compagnia senza aver bisogno di nient’altro. Detto ciò, se hai voglia di provare a cambiare e di diventare più estroversa, un cane potrebbe essere un buon maestro di vita. La sua esuberanza, però, potrebbe non essere la più adatta per il tuo modo di essere, motivo per cui per le stelle, scelta finale cade sugli amici felini.

Pesci – Un cane da coccolare e da riempie d’amore
Chi può capirti meglio di un cane, come te campione di empatia? La sua dolcezza saprà ripagarti dei problemi della giornata, facendoti sentire sempre amata e compresa. Se stai scegliendo di prendere un’amico con il quale condividere le tue giornate, la scelta di un cagnolino è quindi da considerarsi perfetta. Vedrai che anche la solitudine non sarà più un problema, lasciando il passo a momenti di pura condivisione da vivere in perfetta sintonia.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI