Outfit lavoro per il fisico a triangolo invertito: prendiamo spunto da Alessia Marcuzzi

Scegliere un outfit da lavoro per te che hai un fisico a triangolo ti sembra un vero e proprio incubo? Proviamo a seguire Alessia Marcuzzi!

alessia marcuzzi
(fonte: profilo ufficiale Instagram)

Se hai un fisico a triangolo sappi che sei in buona, se non ottima, compagnia.

Alessia Marcuzzi (ma anche Federica Pellegrini e tantissime altre star soprattutto tra le sportive) hanno un fisico esattamente come il tuo.

Cosa puoi indossare per valorizzarlo anche sul luogo di lavoro?
Ecco alcuni consigli che abbiamo deciso di copiare direttamente dall’armadio della famosa conduttrice.
Pronta a provarli?

Outfit da lavoro per il fisico a triangolo: ecco come fa Alessia Marcuzzi

alessia marcuzzi
(fonte: Pinterest)

Se hai già letto come vestirti in base forma del tuo corpo saprai già quali sono i consigli e gli abiti migliori per te che hai il fisico a triangolo.
Non si tratta solo di avere il proprio gusto o stile personale.
Ognuno di noi, infatti, ha una tipologia di corpo che viene valorizzato da certi capi e decisamente penalizzato da altri.

Se hai un fisico a triangolo “invertito”, quindi, sai anche tu come il tuo punto forte siano le gambe mentre il busto ti crea qualche problema.
Probabilmente hai un fisico atletico, con le spalle più larghe del busto e ti sembra di essere tuto fuorché femminile.

Ricrediti!

Alessia Marcuzzi è uno degli esempi migliori di fisico a triangolo invertito ed ogni volta sfoggia look veramente incredibili!
Il suo esempio ci può essere d’aiuto soprattutto nel mettere insieme outfit e look che siano professionali ma anche bellissimi da vedere!

Ecco cinque consigli e cinque capi che devi avere assolutamente nell’armadio se vuoi sfoggiare un outfit sempre perfetto.
E se, soprattutto la mattina, non hai tempo qui trovi un altro consiglio per rivoluzionare le tue abitudini per quanto riguarda l’armadio.

Pronta ad iniziare?

  • gonna midi e top trasparente: ti abbiamo già parlato qui di come puoi fare per indossare la gonna midi anche in inverno.
    Certo, se conosci il trucco per mettere le calze anche quando fa freddo allora non hai bisogno di altri consigli!
    La gonna midi, comunque, ti aiuta ad attirare l’attenzione sulle gambe ma devi far attenzione a cosa indossi sopra!
    Una camicia “trasparente” aiuta a minimizzare la parte superiore del tuo corpo e concentrare tutte l’attenzione sulle gambe che sbucano dalla gonna.
    Insomma, è proprio l’outfit perfetto per il luogo di lavoro: sobrio, elegante e con un pizzico di singolarità che lo rende veramente unico!

    outfit lavoro fisico a rettangolo
    (fonte foto: Pinterest, gonna marca InTrend 65,00 euro)
  • blazer o giacca da uomo: ti abbiamo già parlato qui dell’importanza di assicurarsi un tailleur femminile per questo inverno.
    Se proprio non te la senti di sfoggiare un due pezzi (in questo caso, poi, con uno splendido color blocking!) puoi sempre optare per una giacca od un blazer dal taglio maschile.
    Sono i capispalla perfetti per chi, come te, ha il fisico a triangolo e deve, quindi, “nascondere” le forme troppo grandi.
    La giacca, infatti, aiuta ad armonizzare le forme del tuo corpo, accompagnandole (quelle di tweed sono perfette!).
    Il blazer ha una forma che assomiglia a quella delle tue spalle ma che, proprio a causa della sua conformazione, sembra essere solo la sua e non la tua!
    Perfetto per nascondere il top vedo-non vedo di cui parlavamo sopra.
    Se poi decidi di osare, come puoi notare nella foto qui sotto, hai sempre i colori dalla tua: rosa e rosso, infatti, stanno benissimo insieme. Te lo avevamo detto qui!

    outfit lavoro fisico a triangolo
    (fonte foto: Pinterest. Giacca di marca: Balmain)
  • skinny jeans e stivali alti: gli stivali alti sono perfetti per il tuo tipo di fisico!
    Per l’outfit di lavoro ti basterà indossare un paio di skinny jeans (a te sono vietati tutti i pantaloni palazzo), una giacca di cui parlavamo sopra ed un paio di stivali alti.
    Ci vuole pochissimo tempo a mettere insieme un outfit così ma è davvero quello perfetto per affrontare la giornata lavorativa con calma.
    Gli stivali alti e i jeans stretti aiutano a concentrare l’attenzione sulle gambe, il tuo punto forte.
    Un’ottima alternativa alle gonne e minigonne, che puoi indossare in quantità, ma di cui magari, dopo un po’, ti stufi!

    outfit lavoro fisico a triangolo
    (fonte foto: Pinterest – stivali marca: Raid Wide, 54,99 euro da zalando.it)
  • minidress: ebbene sì, anche a lavoro puoi ovviamente indossare il minidress! Ovviamente meglio sceglierne uno che non sia uguale a quelli con i quali andavamo a ballare (bei tempi, prima del Covid-19) ma che abbia, quantomeno, una parvenza di serietà.
    Vanno benissimo tutti quelli “a portafoglio”, a forma di giacca e che abbiano uno scollo a V.
    I minidress sono i tuoi migliori amici ma questo non vuol dire che li devi portare solo in piena estate!
    Con le scarpe giuste (gli stivali di cui sopra) ed un maxi-coat (qui trovi quelli perfetti per questa stagione) puoi fare veramente scintille!

    outfit lavoro fisico a triangolo
    (fonte foto: Pinterest. Minidress marca: Akirashop)
  • dettagli particolare con le scarpe: infine, l’ultimo suggerimento che possiamo farti per i tuoi outfit sul luogo di lavoro, riguarda le scarpe.
    Scegli un paio di pump che abbiano un colore pieno ed elettrico e qualsiasi altra cosa indosserai non verrà minimamente notata!
    Scherzi a parte, le pump (piacciono tantissimo anche a Meghan Markle e qui trovi i suggerimenti per copiarle il look) o le scarpe alte colorate aiutano ad attirare l’attenzione sulla parte del tuo fisico.
    Proprio quella che ti piace di più!
    Se le abbini a quanto ti abbiamo già segnalato sopra magari usando anche una una camicia bianca (qui ti abbiamo dato cinque consigli per indossarla in maniera insolita) ed un paio di normali pantaloni da ufficio, il tuo outfit sarà veramente impeccabile.

    outfit di lavoro per il fisico a triangolo
    (fonte foto: Pinterest – tacchi marca: Versace da farfetch.com)

Insomma, adesso hai tutti i suggerimenti che ti servono per creare un outfit di lavoro impeccabile, degno di una vera show-girl!

Aspettiamo di conoscere i risultati dei tuoi abbinamenti e di scoprire come stupirai tutto l’ufficio!

Impostazioni privacy