Cinque idee per abbinare (finalmente) i leggings: ecco come indossarli

La domanda che ci siamo posti tutti ma alla quale non abbiamo trovato risposta è solo una: come abbinare i leggings? Ecco le nostre idee.

come abbinare i leggings
(fonte: CheDonna)

Quante volte ti è capitato di guardare i leggings che hai nell’armadio e chiederti… ma con cosa li metto?

Questo è un capo decisamente comodo e sportivo che, però, negli anni è diventato veramente fondamentale nell’armadio di tutti noi.

Il rischio di fare una figuraccia, però, è sempre dietro l’angolo e, molto spesso, releghiamo i leggings solo all’attività sportiva.
Non preoccuparti: abbiamo cinque idee per rendere i tuoi outfit con i leggings veramente perfetti!

Come abbinare i leggings: ecco cinque idee per cinque occasioni

come abbinare i leggings
(fonte: CheDonna)

Chi ha detto che i leggings vanno usati solo per andare in palestra?
Abbiamo scoperto, negli anni, che questo capo può essere utilizzato in tantissime altre maniere anche se non sempre… elegantemente.
Comodo, caldo, capace di esaltare le forme: perché non possiamo usare i leggings in altre occasioni?

Abbiamo pensato di “prepararecinque outfit perfetti che “usano” i leggings, in modo da poterli indossare veramente quando vuoi.
Basta con outfit pensati male, troppo rivelatori e decisamente inadeguati: la nostra guida risolverà sicuramente tantissimi dei tuoi dubbi!
Ecco, quindi, cinque idee per abbinare i leggings in cinque occasioni molto diverse: pronta a rivoluzionare tutto?

  • sportivi: ovviamente si tratta del modo più semplice per indossare i leggings ma bisogna comunque stare attenti agli errori!
    Visto che il leggings fascia le vostre gambe, vi consigliamo di giocare con i volumi ed “esagerare” con felpe giganti (qui vi abbiamo spiegato come indossarle) o scegliere magliette da uomo.
    Insomma, più il resto del vostro outfit è “largo” e più l’accostamento sarà estremamente sportivo e, allo stesso tempo, chic.
    Dopotutto anche la tuta è diventata uno dei capi must dell’autunno (e qui vi avevamo suggerito cinque modi per indossarla).
    Scarpe consigliate: chunky sneakers oppure le Dr. Martens (se non sapevate come abbinarle, qui trovate i nostri suggerimenti).
  • in ufficio: per il tuo outfit di lavoro, i leggings possono rappresentare una valida alternativa ai jeans o ai pantaloni stretti.
    Prova ad indossarli con una camicia ed una giacca da uomo: puoi prendere ispirazione da Rachel Green oppure usarne una di tweed (qui ti abbiamo spiegato come si abbina).
    Usa elementi seriosi per “spezzare” la semplicità dei leggings e vedrai che nessuno si renderà conto… che li hai addosso!
    Scarpe consigliate: stringate basse, stivaletti alla caviglia, scarpe da ginnastica (se puoi!).
  • primo appuntamento: chi dice che non puoi indossare i leggings per il tuo primo appuntamento?
    Scegli un crop top che esalti la tua figura e che sia tra i tuoi preferiti, aggiungi gioielli a profusione e il gioco è fatto!
    Se vuoi essere veramente elegante, ricordati di indossare colori a tinta unita e di scegliere scarpe non troppo alte, onde evitare di rendere il look troppo chic.
    Ora dovete solo sopravvivere senza commettere uno di questi cinque errori ed il vostro primo appuntamento sarà semplicemente perfetto!
  • casual: i leggings possono essere casual? Certo!
    Invece di utilizzarli come strumenti per fare ginnastica, possiamo incorporarli nei nostri look in maniera assolutamente “rilassata“.
    Scegli una camicia bianca (ti abbiamo spiegato qui altri cinque modi per indossarla) e dei gioielli veramente importanti (come le catene, che andranno tantissime quest’estate!).
    Scarpe consigliate: scarpe da ginnastica, sandali e infradito.
  • eleganti: ebbene sì, dobbiamo sfatare questo mito. Il leggings può essere utilizzato anche in maniera elegante!
    Certo, non ti consiglieremmo di sfoggiarlo al matrimonio di qualcuno ma non per questo devi “negartelo” quando si tratta di andare ad una cena formale ed un poco più elegante di una pizza tra amici.
    Il segreto per rendere i leggings veramente eleganti è quello di fare attenzione ai materiali che deciderai di abbinarci.
    Vietati il lurex e tutti i materialilucidi“: sì a tessuti naturali, privi di fantasie e marchi in evidenza!
    Scegli un paio a tinta unita, abbina un body elegante ed indossa un cardigan: qui ti abbiamo suggerito i migliori!
    Scarpe consigliate: sandali flat (come questi che ti abbiamo suggerito qui) o scarpe con la punta quadrata (te ne abbiamo parlato qui).

Insomma, anche se sono odiati e bistrattati da molti, i leggings in realtà sono veramente versatili e praticissimi!

L’importante è cercare di capire quali sono gli abbinamenti perfetti ed evitare di fare gli… orrori di stile classici.

Ormai, però, sai benissimo come devi indossarli e quando: pronta a scatenarti?

Impostazioni privacy