Ma come si indossano le scarpe a punta quadrata che vedi ovunque? Ecco cinque idee

Erano l’oggetto del desiderio del 2019; poi, complice la quarantena, le abbiamo dimenticate: ma come si indossano le scarpe a punta quadrata?

scarpe punta quadrata
(fonte foto: Pinterest)

Certo, c’è chi le ha definite ottime per uccidere gli scarafaggi e chi ha pensato che fossero uno scherzo.

La punta quadrata, invece, ha decisamente fatto scalpore proprio alla fine del 2019, pronta per invadere le strade di tutto il mondo.

Poi ci si è messa la pandemia ed anche l’impossibilità di uscire di casa: ecco cinque idee per abbinarle e creare look sempre diversi!

Scarpe a punta quadrata: cinque idee per cinque look

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nordic Style Report (@nordicstylereport)

Che tu le abbia comprate nel 2019 o nel 2021 poco importa: adesso è ora di imparare a portare le scarpe con la punta quadrata!
Questo trend ha preso piede negli ultimi giorni del 2019 ma, purtroppo, è decisamente rimasto nell’armadio.

Se ne hai un paio che stanno prendendo polvere nella scatola oppure continui a vederle su tutti i tuoi e-shop preferiti, oggi ti proponiamo cinque idee per indossarle ed essere sempre al top.

Inutile cercare di resistere: le scarpe a punta quadrata (anche se, come vi dicevamo sopra, sono perfette per uccidere gli insetti negli angoli di casa) sono tornate ed adesso hanno deciso di restare.
Tra stivaletti, stivali alti, cuissard, sandali e ballerine c’è solo l’imbarazzo della scelta. Potete scegliere di indossarli in ogni stagione e con qualsiasi condizione atmosferica.

Scopriamo come!

  • con la gonna: perfette per essere indossate sotto le gonne midi (qui vi abbiamo dato qualche suggerimento per indossarle d’inverno), le scarpe a punta quadrata sono un vero must per tutte le amanti delle gonne.
    Ricordatevi di scegliere una lunghezza media o di aiutarvi con gli spacchi per far vedere un po’ di pelle.
    Usare una gonna troppo lunga, infatti, potrebbe risultare in un terribile effetto “educanda”!
    Osate pure con le stampe ed i colori o scegliete lo stile che preferite: le scarpe a punta quadrata esaltano ogni outft!

    scarpe a punta quadrata
    (fonte foto: Pinterest)
  • con i jeans: non importa che faccia freddo o faccia caldo. Le scarpe con la punta quadrata sono assolutamente perfette sotto i jeans!
    Sceglietele aperte per un look più casual oppure chiuse per essere più seriose: l’unico imperativo è quello di non usare jeans dalla gamba troppo stretta!
    Questa tipologia di scarpe funziona alla perfezione con mom jeans, jeans flared e qualsiasi tipo di pantalone che si interrompa sopra la caviglia.
    Saranno contente tutte le ragazze alte: tra i suggerimenti su come vestirsi se si è “troppo” alte ci sono proprio queste tipologie di pantaloni!

    scarpe a punta quadrata
    (fonte foto: Pinterest)
  • con il vestito, per un look “expensive”: inutile cercare di combattere i trend. Il vero vestito da abbinare alle scarpe quadrate è il famoso “slip dress” ovvero il vestito sottoveste.
    Il look diventa immediatamente sensuale e, anche se non vi è costato moltissimo, sembra veramente di lusso.
    Scarpe a punta quadrata e slip dress sono una soluzione per rendere il vostro armadio “costoso”: sapevate, però, che qui vi avevamo dati altri consigli per rendere “importante” il vostro outfit low-cost?

    outfit
    (fonte foto: Pinterest)
  • da tutti i giorni: inutile arrovellarsi, le scarpe con la punta quadrata si possono abbinare anche agli outfit di tutti i giorni.
    Potete provare ad indossarle sotto una tuta (qui vi abbiamo spiegato come potete portarne una anche voi) oppure scegliere di usarli per un look ancora più rilassato.
    L’importante è attirare l’attenzione con un altro “statement piece”; potrebbe essere una giacca di tweed (qui trovate i nostri consigli per indossarla) oppure una maxi-bag.
    Insomma, la scelta è vostra: non pensiate, però, che le scarpe con la punta quadrata siano solo per gli outfit più eleganti!

    outfit rilassato
    (fonte foto: Pinterest)
  • per stupire: inutile dire che le scarpe a punta quadrata possono decisamente aiutarvi a stupire gli altri.
    Indispensabile, però, attirare l’attenzione su di loro!
    Per creare look veramente irriverenti dovrete trovare quel tocco glamorous che può mettervi al vero e proprio centro della scena.
    Optate per un calzino, in modo da attirare lo sguardo sulle scarpe oppure su una fantasia a due colori.
    Insomma, sbizzarritevi! L’importante è divertirsi.

    scarpe punta quadrata
    (fonte foto: Pinterest)
Impostazioni privacy