Cinque look per indossare i maglioni larghi con stile (ma rimanendo al caldo)

I maglioni larghi hanno fatto un deciso (e graditissimo) ritorno nei nostri armadi. Come abbinarli, però? Ecco cinque look già pronti per te!

maglioni larghi
(fonte foto: Pinterest)

Ormai, se qualcuno ancora aveva dei dubbi, possiamo ben dirlo: è inverno pieno!

Questa stagione è quella decisamente più snobbata da tutte le fashionistas che si vedono costrette a nascondere outfit e fantasie sotto strati di maglioni e cappotti.

Insomma le temperature fredde sono un vero e proprio disastro per le amanti della moda!
O forse no?
L’arrivo del maxi maglione potrebbe cambiare tutto: ecco le nostre idee per indossarlo con stile (e non morire più di freddo!).

Maglioni larghi: ecco cinque idee per indossarli

maglioni
(fonte: Pexels)

Lo hai trovato in ogni negozio (fisico ed online) e, per forza di cose, hai deciso di comprarlo.
Il maxi-maglione è tornato e, nonostante tu lo abbia amato/odiato quando andavi ancora a scuola e mamma ti obbligava ad indossarlo, adesso è di nuovo nel tuo armadio.

Come si indossa un capo tanto caldo quanto… ingombrante?

Ecco cinque idee di look per indossare il maxi-maglione o maglione vestito senza per forza sembrare che abbiamo indossato la prima cosa trovata sulla sedia.
Perché è vero che è caldo, è lungo ed è comodo ma è anche vero che il maglione largo può farci sembrare dei veri e propri… fagotti!

La colpa non è la sua: dopotutto è fatto appositamente per essere il più avvolgente possibile e per evitare che il freddo si insinui sotto il cappotto.
Qualche piccolo consiglio su come andare a tutto volume con le maglie ve lo avevamo dato anche qui.

Certo è che vedere qualche look e prendere ispirazione dagli altri non fa mai male!
Ecco cinque idee di look con il maxi-maglione, il maglione vestito od il maglione largo per affrontare il freddo con stile.

  • con la gonna, mini o meno! Il nostro primo abbinamento prevede la gonna, non importa se corta o lunga!
    Il maglione lungo, infatti, può abbinarsi perfettamente con le minigonne (che, ormai lo sappiamo, stanno bene veramente a tutte) che con le pencil skirt o le midi.
    Si tratta di una semplice questione di decisioni: volete puntare sul contrasto?
    Allora scegliete un maglione largo ed una gonna corta, usate un french tuck (l’arte di infilare solo una parte della maglia nel pantalone o nella gonna) e stupite tutti con il vostro look!
    Se avete paura di avere freddo, non temete il nostro trucco su come indossare le calze anche d’inverno vi viene in aiuto.
    Per le più freddolose, invece, ecco come indossare il maxi-maglione con una pencil skirt o gonna midi.
    Scegliete colori contrastanti (potete provare con il color blocking) e lasciate che la vostra creatività abbia la meglio!
    A completare il look, in ogni caso, una bella mini-bag: qui trovate quelle più belle!

    maglioni larghi
    (fonte foto: Pinterest)
  • con i pantaloni a vita alta: inutile dirvi che i maglioni larghi funzionano alla perfezione con i pantaloni a vita alta!
    Potete decidere di usare il famoso french tuck di cui vi parlavamo sopra (queste due foto sono la perfetta rappresentazione di questa tecnica) e scegliere gli abbinamenti che preferite.
    Stivaletti alla caviglia (che qui spariscono sotto la gamba del pantalone ma che in questo articolo vi abbiamo spiegato come portare) oppure chunky sneakers?
    La scelta sta a voi ed al vostro stile, non ci sono limiti.
    Certo è che il maxi-maglione non farebbe lo stesso effetto se abbinato a dei skinny jeans (sapevate che fanno anche male alla salute) e che senza una cinta adeguata rischiate di rendere il vostro oufit decisamente basic.
    Se non volete usare la cinta scegliete un maxi-maglione dai colori accesi o dalla fantasia particolare!

    maxi maglioni
    (fonte foto: Pinterest)
  • semplicemente come un vestito: i maxi-maglioni, infatti, possono essere tranquillamente usati come vestiti o comprati appositamente in quanto tali!
    Se volete usare il maglione-vestito, però, è d’obbligo essere precisissimi su tutti gli altri elementi del nostro look.
    Potete scegliere di indossare scarpe con il tacco alto, occhiali da sole conturbanti, un’altra minibag per un look comodo ma incredibilmente alla moda!
    Il tutto sta nel saper dosare gli accessori, scegliendo quelli più eleganti.
    Se volete rimanere sul casual, infatti, rischiate di sembrare appena alzate dal letto: è comunque un look ma non siamo sicuri sia quello che volete sfoggiare!
    Chignon fatti male, scarpe da ginnastica e maxi-bag potrebbe creare un effetto troppo rilassato.
    Meglio puntare sul contrasto comodità/eleganza!

    maglione vestito
    (fonte foto: Pinterest)
  • con la cinta in vita: un altro grande classico prevede di indossare il maglione gigante usando una cinta gioiello o stringi-vita.
    Potete sceglierla di marca oppure abbinarla al vostro look: avete solo accessori neri? Scegliete una cinta nera.
    Vi sbizzarrirete con un capospalla color cammello o con le gradazioni di marrone? Una cinta intonata renderà il vostro outfit veramente perfetto.
    Insomma, proprio per evitare che il maglione vi faccia sembrare (e sentire) troppo prive di forme, la cinta in vita aiuta a definire le vostre curve e a rendere l’outfit più completo che mai!
    E dire che avete indossato solo tre cose: scarpe, maxi-maglione e cinta!

    maxi maglioni
    (fonte foto: Pinterest)
  • con i pantaloni di pelle: è vero, qui vi avevamo dato dei suggerimenti per usare la pelle ma parlavamo solo di shorts!
    Se i pantaloni di pelle vi piacciono, però, (e come non potrebbero?) pensare di abbinarli con un maxi maglione è la scelta giusta per abbinare comodità e sensualità.
    L’idea è quella di mettere a confronto due elementi veramente a contrasto: il classico maglione gigante (spesso associato al maglione natalizio di cui, invece, vi abbiamo preparato una rassegna in questo articolo) e un capo sexy come i pantaloni di pelle.
    L’effetto è veramente pazzesco ma per niente scontato tanto che anche le star lo provano!
    Terminate il look con un paio di scarpe basse (vietati i tacchi), una borsa importante ed un classico occhiale da sole per non svelare troppo presto la vostra identità.
    Il look è pronto e voi sarete le regine del mistero!

    maglioni larghi
    (fonte foto: Pinterest)

Adesso avete nuove idee per indossare i maglioni larghi senza avere paura di sembrare un cumulo di coperte.

Quali sono gli altri outfit che proverete grazie a questi suggerimenti?

Impostazioni privacy