Ferragnez primi | Sono gli influencer più seguiti in quarantena

Tra i 10 top influencer italiani, i Ferragnez sono primi in classifica. Chiara Ferragni, il marito Fedez e il piccolo Leone sono stati i più seguiti in quarantena.

ferragnez influencer più seguiti quarantena
I Ferragnez (Foto Instagram @chiaraferragni)

Vincono a mani basse raggiungendo la vetta della classifica dei top influencer italiani più seguiti durante la quarantena. Stiamo parlando nientemeno che dei Ferragnez, ovvero di Chiara Ferragni, il marito Fedez e il piccolo Leone, figlio della coppia.

Secondo la graduatoria stilata da Sensemakers sulla base dei dati di Shareablee, con 74 milioni di interazioni sui social Chiara Ferragni sbanca tra commenti, like e condivisioni. Subito dietro la fondatrice di ‘The Blonde Salad’ troviamo suo marito, il rapper Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, con 19 milioni e mezzo di interazioni.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Chiara Ferragni | La sua nuova battaglia è contro la violenza sessuale

Numeri da capogiro per la coppia che, insieme al figlioletto Leone, è stata molto attiva sui social durante la quarantena. Non solo giochi, balletti su Tik Tok e scherzi esilaranti ma anche tanto spazio al sociale, tra raccolta fondi e iniziative solidali.

I Ferragnez in testa seguono Gianluca Vacchi e Benedetta Rossi

ferragnez primi classifica influencer quarantena
Benedetta Rossi, Gianluca Vacchi e la fidanzata Sharon Fonseca (foto Instagram @benedettarossi @gianlucavacchi)

I Ferragnez occupano primo e secondo posto della classifica dei 10 top influencer italiani più seguiti durante la quarantena e un po’ c’era da aspettarselo.

La coppia, infatti, in questi due mesi di lockdown, oltre ad essere stata molto attiva sui social, offrendo divertenti siparietti di vita familiare, si è spesa notevolmente anche in diverse iniziative solidali, dimostrando grande sensibilità rispetto all’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.

Non dimentichiamo che i Ferragnez nel pieno della pandemia hanno lanciato una raccolta fondi, mettendo insieme ben 4 milioni di euro destinati al San Raffaele di Milano. Grazie alla loro iniziativa è stata ampliata la terapia intensiva dell’ospedale milanese. O quando in sella alle biciclette hanno consegnato il cibo ai più bisognosi.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus | Chiara Ferragni avvia un’altra iniziativa di beneficenza

Gesti che di sicuro sono piaciuti ai follower tanto da farli salire sulla vetta. Ma scendendo di un gradino subito dopo Fedez troviamo il magnate bolognese Gianluca Vacchi che proprio durante l’isolamento ha annunciato di aspettare un figlio dalla compagna Sharon Fonseca.

Complice, probabilmente anche la lieta novella, l’imprenditore ha avuto ben 9 milioni di interazioni con i suoi follower. Vacchi, che diventerà padre per la prima volta a 52 anni, ha dato spettacolo tra balletti sfrenati e sedute di workout, circondato dal lusso nella sua villa di Miami.

Segue a ruota con 8 milioni e mezzo di interazioni la food blogger marchigiana Benedetta Rossi. Durante la quarantena molti si sono affidati alle sue video-ricette e ai suoi ottimi consigli per deliziare i palati dei propri familiari.

Quinto posto per la conduttrice siciliana Diletta Leotta con 8 milioni e 200mila interazioni ha trascorso l’isolamento insieme al fidanzato, il pugile Daniele Scardina festeggiando anche il compleanno di lui.

Sesta posizione per gli Autogol con 6 milioni e 400mila interazioni che scendono dai vertici, complice il blocco del calcio. Il trio comico di youtuber, infatti, fa parodie ai personaggi del mondo pallonaro: Conte, Stramaccioni, Allegri e chi più ne ha più ne metta.

Settimo posto per la modella Paola Turani, che si è fatta conoscere al grande pubblico partecipando a Miss Italia, senza però vincere il concorso. Con 5 milioni e 900mila interazioni l’influencer bergamasca ha raccontato sui social la sua quarantena, mostrando momenti di vita quotidiana.

ferragnez primi classifica influencer quarantena
Clio Zammatteo e Diletta Leotta con il fidanzato Daniele Scardina (foto Instagram @cliomakeup_official e @dilettaleotta)

Ottava in classifica la mamma bis ClioMakeup, ovvero Clio Zammatteo. Con 5 milioni e 200mila interazioni, la truccatrice e youtuber, complice anche la nascita della piccola Joy, è entrata nell’olimpo dei top 10.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Chiara Ferragni quanto pesa? |Prima ero più magra e più triste

Nono posto per un’altra Ferragni, ma stavolta parliamo di Valentina, sorella minore di Chiara che ha incamerato 4 milioni e mezzo di interazioni. L’influencer ha trascorso la sua quarantena con il fidanzato Luca Vezil, di professione modello e blogger e il cane Pablo.

Chiude la classifica dei primi 10 infine, Alice Pagani, l’attrice ventiduenne della serie cult di Netflix, ‘Baby’, con 4 milioni e 100mila interazioni.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy